Tennis

Wimbledon 2023, match interrotti per pioggia: slittano Sinner, Cocciaretto, Stefanini e Trevisan

Wimbledon 2022
Wimbledon 2022 - Foto Ray Giubilo

La pioggia a Wimbledon, una tradizione come tante altre. E in questa prima giornata dei Championships 2023 anch’essa non è voluta mancare. Per ora le precipitazioni non sono intense, ma sappiamo che sull’erba basta anche qualche goccia per sospendere gli incontri. Alle 15:30 italiane, le 14:30 locali, è arrivata l’interruzione su tutti i campi. Si riprenderà a breve a giocare solamente sul Centre Court e sul Campo 1, dove è presente la copertura, che permetterà quindi a Jannik Sinner di giocare il suo incontro con Cerundolo. Per tutti gli altri bisognerà aspettare in un miglioramento delle condizioni. Ritarderanno, quindi, gli incontri di Cocciaretto, Stefanini e Trevisan.

Aggiornamento 16:00 – Sul campo 1 si gioca e Swiatek ha chiuso con una vittoria. Sul Centre Court il tetto è chiuso, si stanno controllando le condizioni del campo prima di riprendere il gioco. Teloni alzati sugli altri campi. Non si riprenderà a breve.

Aggiornamento 16:10 – Djokovic e Cachin continuano a fare sopralluoghi sul Centre Court, ma l’erba è ancora scivolosa. Si gioca solo sul Campo 1, dove Ruud e Lokoli sono appena scesi in campo.

Aggiornamento 16:25 – I teloni sono stati sgonfiati sui campi secondari. Un buon segno.

Aggiornamento 16:30 – Non piove, c’è anche qualche raggio di sole e i campi vengono scoperti.

Aggiornamento 16:40 – Quasi tutti i campi sono pronti. E anche sul Centre Court si riprenderà a breve.

Aggiornamento 16:50 – Djokovic e Cachin hanno ripreso. Poco a poco si riprenderà anche sui campi secondari, dove sono state montate le reti e ormai mancano solo giocatori e giudici di linea.

Aggiornamento 17:00 – Si riprende a giocare ovunque!

SportFace