Jannik Sinner è tornato a giocare e a vincere una finale contro Carlos Alcaraz: al Six Kings Slam non c’è stata storia, ma a far parlare più di tutto è stata la racchetta d’oro dal valore incredibile.
Jannik Sinner è tornato in campo e, nel tennis indoor, ha dimostrato ancora una volta di essere (quasi) ingiocabile. Non a caso al Six Kings Slam ha giocato e vinto in finale contro Carlos Alcaraz. Il montepremi per l’italiano è stato decisamente alto ma a far parlare moltissimo è stata anche la racchetta d’oro ricevuta subito dopo la conquista del torneo.
Sinner, quanto vale la racchetta d’oro del Six Kings Slam? Valore da capogiro
Il Six Kings Slam è un torneo di rappresentazione, ma al tempo stesso è il più ricco della stagione. Basti pensare che, a Riad, Sinner ha vinto letteralmente 6 milioni di euro. Tutti gli altri, solo per la partecipazione, hanno ottenuto 1,5 milione. Insomma, si tratta di cifre non da poco, anzi.
Ma Sinner, oltre al montepremi, si è portato a casa anche una racchetta interamente d’oro dal valore incredibile.

Tennis SIX KINGS SLAM 2025 Jannik Sinner (ITA), Riad, Saudi Arabia, October 18, 2025. Foto Felice Calabro’
La racchetta regalata al n.2 del mondo è fatta di oro massiccio. Pesa ben 4 kg per l’oro da 24 carati e il suo valore, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, è di oltre 400 mila euro. Basti pensare che ci hanno lavorato in 10 persone per un totale di ben 164 ore di lavorazione.









