Sportface TVOriginals
Sci Alpino

Kastlunger secondo e Talacci terzo: doppio podio azzurro nel gigante di Coppa Europa a Zinal

Sci Alpino Madonna Campiglio FIS Ski World Cup Slalom Uomini
Tobias Kastlunger of Italy competes during Audi FIS Alpine Ski World Cup men's slalom at 3Tre ski slope in Madonna di Campiglio

Il norvegese Grahl-Madsen vince, ma l’Italia festeggia due piazzamenti da podio e una grande prova di squadra nel primo gigante stagionale della CE.

Giornata da incorniciare per lo sci alpino italiano a Zinal. Nel primo gigante della stagione di Coppa Europa, Tobias Kastlunger conquista un eccellente secondo posto, seguito da un altrettanto brillante terzo posto di Simon Talacci. A imporsi è il norvegese Hans Grahl-Madsen, dominatore della gara con il tempo complessivo di 2’15″57.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Il pendio svizzero conferma così la sua tradizione favorevole ai colori azzurri: dopo le vittorie, nei giorni scorsi, di Laura Steinmair e Ambra Pomarè, oggi è il turno degli specialisti del gigante maschile. Kastlunger e Talacci, già ai vertici dopo la prima manche, hanno chiuso rispettivamente a 0″58 e 0″69 dal vincitore, scambiandosi le posizioni rispetto a metà gara.

Per Kastlunger si tratta del primo podio in carriera nel circuito continentale, mentre per Talacci è il quarto, arricchito da un secondo posto e due terzi già conquistati negli anni passati, sempre nella disciplina del gigante.

Ottime notizie anche dal resto della squadra italiana:
Simon Maurberger chiude sesto a +1″64;
Davide Seppi, autore di una notevole rimonta di sette posizioni nella seconda manche, termina ottavo, centrando il miglior risultato della sua carriera;
Stefano Pizzato, dopo una buona prima manche, perde ritmo nella seconda e termina 15° a +2″13.

Più indietro Lorenzo Bini (oltre i quattro secondi e mezzo di ritardo) e Andrea Bertoldini; Francesco Zucchini è invece uscito nella prima manche.

Una giornata complessivamente positiva per il gruppo azzurro, che lascia Zinal con convinzioni rafforzate e un doppio podio che conferma il valore della squadra.

Change privacy settings
×