Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Masters 1000 Madrid 2024, Jannik Sinner al terzo turno: “Con Sonego grande amicizia, è stato difficile”

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego
Jannik Sinner (ITA) with Lorenzo Sonego (ITA) during their first double round match at the Monaco Rolex Masters in Monte Carlo, on April, 8, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Jannik Sinner ha parlato al termine del suo match di secondo turno al Masters 1000 di Madrid 2024, in cui la testa di serie numero 1 ha battuto il connazionale, amico e compagno di Davis Lorenzo Sonego. Al contrario di quanto il punteggio di 6-0, 6-3 faccia pensare, Sinner non nasconde le difficoltà di una sfida così particolare: “Siamo molto amici, ho dovuto isolare la parte dell’amicizia a livello mentale ma non è stato facile – spiega il numero 2 del mondo – Il nostro rapporto è profondo, giochiamo insieme in Davis e c’è grande rispetto tra noi.” 

Entrando più nel merito del match, l’altoatesino prosegue: “Credo di aver iniziato molto bene in maniera solida, Lorenzo invece non stava benissimo ed è stato un po’ troppo precipitoso commettendo così tanti errori. Gli faccio un in bocca al lupo per i prossimi tornei, sta affrontando un momento diverso della sua carriera.” Per Sinner ora uno tra Kotov e Thompson al terzo turno: “Vediamo cosa succede, sono migliorato molto negli ultimi anni ma posso crescere ancora. Domani sarà un’altra giornata di allenamento per trovare sensazioni migliori in campo.”

Change privacy settings
×