Ad Assen Marc Marquez conquista l’ennesima vittoria in Moto GP e raggiunge quota 68 successi come Agostini
Marc Marquez vince e lo fa con un po’ di amaro in bocca viste le condizioni del fratello. Alex infatti è stato protagonista di una brutta caduta, riportando una frattura alla mano che lo costringerà dunque ad un intervento chirurgico. Un weekend sfortunato dopo ciò che è accaduto un Moto 3 con la frattura di tibia e perone per Lunetta.
Tornando alla Moto GP, ad Assen sorride l’Italia con Marco Bezzecchi e Pecco Bagnaia che hanno completato il podio. Sul gradino più alto, come detto, è arrivato Marc Marquez che con questo successo eguaglia il record storico di Giacomo Agostini con 68 vittorie in MotoGP. L’unico da superare ora è un certo Valentino Rossi a 89.
Marc Marquez viaggia spedito in testa alla classifica
Con la caduta di Alex Marquez, il fratello Max allunga in classifica piloti andando a 307 punti contri 68 sulla seconda posizione per un titolo che ormai sembra solo questione di tempo. In caso di successo, Marquez andrebbe a quota 9 titoli vinti in Moto Gp, gli stessi di Valentino Rossi.

Marc Marquez of Spain and Ducati Lenovo Team during day 1 of the 2025 MotoGP Michelin Grand Prix de France on May 9, 2025 at the Circuit Bugatti in Le Mans, France
Sulla gara da segnalare le due KTM ai piedi del podio con Acosta quarto e Vinales. Sul primo va detto che a fine gara è stato ricoverato per una puntura di una vespa. In classifica le due VR46 di Di Giannantonio e Morbidelli si sono classificate davanti a Bastianini e a Quartararo.
Ora il prossimo appuntamento sarà il weekend del 12 e 13 luglio a Brno in Repubblica Ceca con il Gran Prix Ceske Republiky. Staremo a vedere se qualcuno oserà battere Marquez o se sarà l’ennesimo weekend di dominio completo.









