Live Calcio

Napoli-Eintracht serata di paura, scontri e terrore: tutti gli aggiornamenti LIVE e in DIRETTA

Polizia allo Stadio Olimpico - Foto Antonio Fraioli

Napoli-Eintracht è una serata di paura, scontri e terrore, ecco la diretta live: la città è piombata nell’incubo ed è devastata in questi minuti dagli ultras venuti da Francoforte senza biglietto e furiosi per la decisione del Prefetto di vietare loro la possibilità di assistere alla partita al Maradona. Una decisione che ha fatto discutere e che sfocia in disordini gravissimi per le strade del capoluogo campano, con locali devastati, oggetti che volano e pesanti tafferugli con la Polizia intervenuta per evitare disastri con i tifosi azzurri. Di seguito tutti gli aggiornamenti.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


19.50 La situazione ora per fortuna è tornata alla normalità, ma nelle due ore durante la partita salirà di nuovo alta l’allerta.

19.06 Le parole del sindaco di Napoli Manfredi. LE SUE PAROLE

18.55 La Lega chiede al governo tedesco di pagare i danni provocati. LA NOTIZA

18.03 Intanto interviene anche l’Asl di Napoli: “Allertare 118 e i pronto soccorso” – LA NOTIZIA

17.55 Sembra essere passato il momento peggiore, visto che i tifosi dell’Eintracht sono stati fatti salire sui pullman della Anm e verranno ricondotti agli alberghi. In corso la conta dei danni e le verifiche circa responsabilità penali.

17.45 La situazione sta purtroppo sfuggendo di mano. I tifosi dell’Eintracht hanno lanciato fumogeni e oggetti sulla Polizia, costretta ad arretrare. Sfondato dunque un cordone, panico tra i napoletani.

17.29 I tifosi tedeschi sono entrati in contatto con le forze dell’ordine e hanno provato a forzare il cordone di sicurezza. Alcuni mezzi pubblici dell’azienda di trasporto cittadina Anm erano stati messi a disposizione dei tifosi per rientrare in albergo, ma i tedeschi hanno rifiutato per muoversi a piedi e devastare le strade napoletane.

17.23 Guerriglia in pieno centro a Napoli, pesanti scontri tra i tifosi dell’Eintracht e dei napoletani a volto coperto. Lanciati oggetti con bidoni della spazzatura rovesciati, inevitabile terrore tra i passanti e i commercianti della strada.

17.21 Nei tafferugli è stata data alle fiamme anche un’auto della Polizia in via Calata Trinità Maggiore, mentre un’altra è stata danneggiata con la rottura dei vetri e anche una terza auto ha riportato danni. Situazione complicatissima, il rischio di gravi incidenti è concreto.

17.18 La decisione del Prefetto di vietare ai residenti a Francoforte la trasferta a Napoli non ha comunque evitato che piombassero in città frange pericolose di tifosi tedeschi, per di più inferociti per questa decisione.

17.15 E’ un pomeriggio davvero complicato a Napoli, dove come testimoniato dal video (CLICCA QUI) i tifosi dell’Eintracht Francoforte si stanno prodigando in devastazioni e pesanti scontri con la Polizia.

SportFace