Live Calcio

LIVE – Udinese-Milan, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Tutto pronto per la conferenza stampa di Stefano Pioli. Alle 14:15 di venerdì 17 marzo il tecnico rossonero aprirà la vigilia di Udinese-Milan, match della ventisettesima giornata di Serie A 2022/2023. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale per tenervi compagnia a 24 ore da una sfida cruciale in chiave Champions. L’allenatore, fresco di qualificazione ai quarti di finale, spera di trovare continuità di risultati. Tanti i temi: la prossima gara, il possibile impiego di Ibrahimovic e anche la prospettiva di un euro derby.

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


14:32 – “La squadra era delusa dopo il pareggio con la Salernitana e io sono stato contento di vedere questa delusione, che si è subito trasformata in determinazione per migliorare in vista degli impegni successivi. Udinese? Le nostre qualità possono crearere loro difficoltà”.

14:30 – “Ignazio Abate e i ragazzi della primavera stanno facendo un’impresa in Youth League, dimostrando grande passione. Maignan? Non posso dire se sia il portiere più forte della storia del Milan, ma certamente è un un campione”.

14:27 – “Tonali si è già preso un turno di riposo con la Salernitana, quindi giocherà. Idem dicasi per Bennacer, la sua condizione è buona. Origi, invece, ha avuto diverse difficoltà e può fare di più rispetto a quello che sta facendo, con delle qualità diverse rispetto a Ibrahimovic e Giroud. Il tabellone di Champions? Non ci è andata male, ma se non superiamo il Napoli è inutile guardare il tabellone. Sappiamo di poter esprimere un buon livello, ma avremo tempo per parlare di Champions. Adesso si pensa al campionato, sarà fondamentale chiudere con una vittoria prima della sosta, 3 punti ci darebbero modo di lavorare bene”.

14:25 – “Tatticamente non stiamo giocando con un difensore in più, perché anche con la difesa a quattro mantenevamo a tratti un atteggiamento più coperto. Non è il modulo che determina la maniera in cui affrontiamo le gare, è cambiata solo una posizione in fase difensiva. L’obiettivo resta quello di subire un gol in meno rispetto a quello che riusciamo a fare. Dobbiamo essere camaleontici e saperci adattare all’avversario, poi giocare bene è l’unica cosa che conta”.

14:23 – “Sinceramente non ci interessa quello che dicono di noi al di fuori di Milanello. Leao? Qui siamo tutti dalla sua parte: è un grande giocatore, è motivato e determinato”.

14:22 – “Se i giocatori stanno tutti bene, io schiererò la migliore squadra possibile da qui alla fine della stagione. Leao o Kvaratskhelia? Non è facile stabilire chi sia il migliore”.

14:21 – “Ibrahimovic sta bene e, anche se non per 90 minuti, è pronto per giocare. Leao? Si sta allenando bene ed è sereno, quindi sono certo che le sue prestazioni milgioreranno nelle prossime settimane, fermo restando che è già così un punto di riferimento”.

14:19 – “È stimolante affrontare il Napoli in un palcoscenico come la Champions: giocheremo per passare il turno. Spalletti? Ho un ottimo rapporto con lui, l’ho sempre considerato un ottimo allenatore. Adesso, però, dobbiamo pensare alla partita di domani”.

14:17 – Stefano Pioli: “Conosciamo i nostri avversario: l’Udinese è una squadra fisica e che cerca molto bene i proprio attaccanti. Napoli in Champions? Tutti gli avversari sarebbero stati difficili, ormai siamo tra le migliori otto d’Europa. Il Napoli è fortissimo e sta facendo meglio di noi, ma il Milan è il Milan. Ibrahimovic non rimpiange di non essere nella lista Champions perché non era nelle condizioni: supporterà i proprio compagni come ha sempre fatto”.

SportFace