Sportface TVLive
Golf

Golf, McIlroy vicino ai 100 milioni di montepremi in carriera: meglio di lui solo Tiger Woods

Rory Mcllroy
240412 Rory McIlroy of Northern Ireland looks dejected on the 18th green during the second round of the 2024 Masters Golf Tournament on April 12, 2024 in Augusta. Photo: Petter Arvidson / BILDBYRÅN / kod PA / PA0793 bbeng golf masters the masters Augusta us masters depp (Photo by PETTER ARVIDSON/Bildbyran/Sipa USA)

Rory McIlroy sta per diventare il secondo giocatore nella storia del golf a superare i 100 milioni di dollari guadagnati in carriera sul PGA Tour. Con il trionfo al The Players Championship, il campione nordirlandese ha raggiunto quota 99.709.062 dollari, superando lo statunitense Phil Mickelson (fermo a quota 96.685.635). Davanti a tutti c’è Tiger Woods, che guida ancora questa speciale classifica con 120.999.166 dollari di ricompense totali. Tuttavia, con l’aumento dei montepremi negli ultimi anni, in particolare grazie all’influenza economica della Superlega araba, McIlroy potrebbe non solo avvicinarsi ulteriormente a Woods, ma addirittura superarlo in futuro. Nei primi mesi del 2025, McIlroy ha già guadagnato 8,7 milioni di dollari, pari a quasi il 9% del totale dei suoi guadagni in carriera sul PGA Tour.

Tiger Woods

Dec 21, 2024; Orlando, Florida, [USA]; Tiger Woods walks up to the eighth green during the PNC Championship at The Ritz-Carlton Golf Club. Mandatory Credit: Nathan Ray Seebeck-Imagn Images/Sipa USA

La vittoria di McIlroy al The Players Championship

Nella giornata di ieri McIlroy si è portato a casa per la seconda volta in carriera il titolo del The Players Championship 2025, prestigioso appuntamento del PGA Tour di golf di scena a Ponte Vedra Beach. In Florida, il classe ’89 di Holywood ha superato lo statunitense John Michael Spaun Jr. al play-off, che si è disputato sulla distanza di tre buche. Lo spareggio si è reso necessario dal momento che i duellanti avevano chiuso alla pari il torneo, con uno score di 276 (-12) colpi, il torneo. Decisivo il par 3 della buca 17,  dove McIlroy ha piazzato la palla in green con il primo tiro, mentre il suo avversario è andato in acqua.

Change privacy settings
×