
Sebastien Buemi - Foto LiveMedia/Bastien Roux/DPPI
Sebastien Buemi vince la seconda gara dell’E-Prix di Monaco. Lo svizzero dell’Envision trova il primo successo stagionale per il team, che ha avuto un avvio di stagione difficile. Nelle prime sei gare del campionato, infatti, l’Envision non era mai entrata in top cinque. Alle spalle di Buemi c’è Oliver Rowland, vincitore del primo round monegasco e poleman di gara-2. Il pilota della Nissan paga una prima attivazione dell’Attack Mode resa complessa dalla lotta con Nyck De Vries della Mahindra. A completare il podio è un buon Nick Cassidy, che recupera undici posizioni dopo essere partito quattordicesimo. Finale amaro per la DS Penske, con Jean Eric Vergne e Maximilian Guenther che finiscono sesto e ottavo dopo essere partiti dalla seconda fila.
Il weekend difficile di Taylor Barnard permette a Oliver Rowland di allungare nella classifica piloti. L’inglese della Nissan si trova a quota 115, seguito ora dai due piloti Porsche. Antonio Felix Da Costa è secondo con 67 punti, solo uno in più del compagno di squadra Pascal Wehrlein, Campione del Mondo della Stagione 10. La Formula E tornerà in pista tra due settimane con l’E-Prix del Giappone, con Tokyo che ospiterà una nuova double header.

, Germany, April 22, 2023, Formula E
AUTO – 2023 FORMULA E BERLIN ePRIX
Image shows:
16 BUEMI Sébastien (swi), Envision Racing, Spark-Jaguar, Jaguar I – Time 6, action during the 2023 Berlin ePrix, 6th meeting of the 2022-23 ABB FIA Formula E World Championship, on the Tempelhof Airport Street Circuit from April 21 to 23, 2023 in Berlin, Germany
LiveMedia – World Copyright
FORMULA E, MONACO E-PRIX: L’ORDINE DI ARRIVO DI GARA 2
- S. Buemi (Envision)
- O. Rowland (Nissan)
- N. Cassidy (Jaguar)
- A. Da Costa (Porsche)
- N. De Vries (Mahindra)
- J. Vergne (DS Penske)
- P. Wehrlein (Porsche)
- M. Guenther (DS Penske)
- J. Dennis (Andretti)
- S. Vandoorne (Maserati)
- R. Frijns (Envision)
- E. Mortara (Mahindra)
- N. Nato (Nissan)
- Z. Maloney (Lola)
- D. Ticktum Cupra (Kiro)
- T. Barnard (McLaren)
- J. Hughes (Maserati)
- M. Evans (Jaguar)
- D. Beckmann (Cupra Kiro)
- S. Bird (McLaren)
- N. Mueller (Andretti) DNF
- L. Di Grassi (Lola) DNF