Sportface TVOriginals
Formula 1

Leclerc contro Hamilton, si è notato subito

Leclerc in conferenza
Leclerc contro Hamilton, si è notato subito (Screen Youtube F1) - Sportface.it

Fin dai primi giorni di Lewis Hamilton in Ferrari si è parlato della possibile rivalità con Leclerc: un particolare si è notato subito

È Hamilton mania alla Ferrari. Il pilota inglese ormai da qualche giorno ha preso possesso di Maranello. I primi incontri con i tecnici, i primi giri di pista, il primo approccio con quella che per i prossimi 2 anni sarà la sua casa. Attenzione mediatica ai massimi livelli per il sette volte campione del mondo, con la conseguenza che Charles Leclerc è passato, almeno momentaneamente, in secondo piano.

Il rischio che la convivenza possa danneggiare il pilota monegasco è diventato argomento di dibattito e sono anche le rivali ad accendere il fuoco della polemica. Lo ha fatto Christian Horner spiegando come, nella Formula 1 allo stesso modo che nel calcio, una squadra può far fatica a sopportare due bomber di peso. I bomber in questo caso sono proprio Hamilton e Leclerc che la Ferrari dovrà essere brava a gestire. Vasseur è convinto di poterlo fare, anzi è sicuro che insieme i due piloti possono essere l’arma in più per la rossa.

Di certo in pista non si faranno sconti, provando a primeggiare l’uno sull’altro. Però c’è una rivalità che è balzata subito agli occhi: l’ex pilota lo ha notato subito.

Leclerc-Hamilton, Capelli: “Sarà una bella battaglia”

Ai microfoni di ‘Sky’, Ivan Capelli ha voluto commentare proprio l’arrivo di Hamilton in Ferrari e le conseguenze che questo potrà avere su Leclerc. Conseguenze a suo dire positive perché l’inglese può rappresentare una motivazione in più per il 16 della Ferrari.

Hamilton al box Ferrari

Leclerc-Hamilton, Capelli: “Sarà una bella battaglia” (Screen Youtube Formula 1) – Sportface.it

Nelle sue dichiarazioni l’ex pilota spiega che Leclerc potrà “avere la sensazione che Hamilton entra nel suo giardino“, ma “non è un’invasione: il monegasco ha tutto da guadagnare“. Secondo Capelli “Lewis porta una metodologia di lavoro, una gestione delle energie e una concentrazione per tutti i Gran Premi che possono fare la differenza oggi“. Insomma, la convivenza “può contagiare Leclerc e fargli capire come migliorare in situazioni stressanti“.

Un Capelli ottimista dunque, anche se c’è un aspetto nel quale Hamilton e Leclerc potrebbero inscenare una lotta molto dura: l’abbigliamento. Scherzando, l’ex pilota dichiara: “Riguardo all’abbigliamento, sarà una bella battaglia. Non tanto per le magliette, ma Leclerc qualche volta si è presentato con certi pantaloni interessanti…“. Così, in attesa della pista, i due piloti della Ferrari potranno battagliare a colpi di outfit, ma non è certo questa la ‘battaglia’ che Hamilton e Leclerc vorranno vincere.

Change privacy settings
×