Formula 1

Haas, svelata la nuova macchina: ecco la VF-23 di Magnussen e Hulkenberg (FOTO)

Nico Hulkenberg
Niko Hulkenberg, Haas - Foto LiveMedia/Florent Gooden / Dpp/DPPI

Attraverso un post sui social, la Haas ha svelato la nuova vettura per il Mondiale 2023 di Formula 1. La scuderia americana è stata la prima a rivelare la livrea per la prossima stagione, permettendo così ai tanti appassionati di entrare finalmente in clima Mondiale. A guidare la VF-23 saranno Kevin Magnussen, confermato dopo un ottimo 2022, e Niko Hulkenberg, che sostituirà Mick Schumacher.

Nella livrea Haas 2023 spicca il design quasi tutto nero come parte della nuova partnership del titolo con MoneyGram. La VF-23 scenderà in pista per la prima volta durante uno shakedown a Silverstone l’11 febbraio. Ecco di seguito alcune foto della nuova VF-23 della Haas.

Sono stato molto lieto di dare il benvenuto a MoneyGram come title partner per la stagione 2023 e oltre, ed è emozionante vedere la nostra prima livrea svelata insieme come MoneyGram Haas F1 Team – ha dichiarato Gene Haas, Presidente di MoneyGram Haas F1 Team – Ci dirigiamo verso una nuova stagione sostenuta da alcune ottime prestazioni di squadra lo scorso anno e da un ritorno ai piazzamenti a punti“.

È stato emozionante vedere due organizzazioni globali riunirsi come un’unica squadra per formare il MoneyGram Haas F1 Team – ha detto Alex Holmes, Presidente e CEO di MoneyGram – Abbiamo collaborato in blocco per dare vita a questa livrea, appoggiandoci alle nostre numerose somiglianze e giocando anche su ciascuno dei nostri punti di forza unici. L’elegante design della livrea simboleggia chi è oggi MoneyGram, un’azienda pronta per il futuro, e non potremmo essere più entusiasti di ciò che verrà“.

Condivido l’entusiasmo di tutti per la presentazione della livrea, anche perché è un punto di controllo nel calendario pre-stagione, il che significa che siamo un altro passo avanti verso fare ciò che vogliamo davvero fare – e cioè andare a correre – ha affermato Guenther Steiner, Team Principal di MoneyGram Haas F1 Team – Mi piace la livrea, è senza dubbio un look più elevato e modernizzato che è appropriato mentre ci muoviamo in una nuova era insieme a MoneyGram come nostro partner principale. È un periodo dell’anno emozionante per la Formula 1 ed è bello che siamo i primi a mostrare la nostra livrea. Non vedo l’ora di iniziare“.

SportFace