Formula 1

F1, Mercedes: anche Vettel sul taccuino di Toto Wolff. Hamilton: “Soluzione fantastica”

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel - Foto LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Le frecce d’argento della Mercedes sono alla ricerca del nuovo pilota che nel 2025 affiancherà il britannico George Russell. Sul taccuino di Toto Wolff sono parecchio i nomi da sondare, ma tra questi spicca il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Vettel ha interrotto la sua carriera in F1 alla fine del 2022, dopo aver effettuato quasi 300 partenze e collezionato 53 vittorie, 122 podi, 57 pole position e oltre 3.000 punti iridati. Tuttavia, a seguito di un recente test di resistenza con la Porsche, il 36enne ha ammesso che un ritorno allo sport potrebbe essere “allettante”, dopo aver avuto anche colloqui generali con il capo del team Mercedes.

Non sarebbe il primo scioccante ritorno nel Circus da parte di un pilota, i primi sono stati Kimi Raikkonen, Michael Schumacher e Fernando Alonso che dopo un periodo di assenza hanno lasciato nuovamente il segno nella massima categoria mondiale a 4 ruote.

Vettel dovrà eventualmente superare la concorrenza di altri nomi, tra cui quello del talento italiano Kimi Antonelli, per accaparrarsi il sedile del team di Wolff, ma ha in un certo senso ricevuto la benedizione da colui che lascia quel sedile, il suo rivale e amico Lewis Hamilton: “Ti mancherà sempre la F1. È lo sport più bello del mondo ed è la più grande esperienza al mondo. È una sensazione straordinaria lavorare con un gruppo di persone per vincere qualcosa, ottenere qualcosa. Penso che sarebbe un’opzione fantastica per la squadra, avere un pilota plurivincitore di campionati del mondo, qualcuno che abbia valori straordinari per continuare a portare avanti questa squadra… mi piacerebbe se tornasse”.

SportFace