
L’azzurro della Peloro Rowing conquista la terza medaglia italiana ai Mondiali di Antalya. Lanciano quarta per sei centesimi, Cesarini e Ceccarino ai quarti nel doppio misto.
Terza medaglia per l’Italia ai Mondiali di Beach Sprint di Antalya. A conquistarla è Lucio Fugazzotto, protagonista nel singolo Under 19, che si aggiudica il bronzo superando il ceco Lukas Krizek con un vantaggio di 6″71.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Un risultato di prestigio per l’atleta della Peloro Rowing, già protagonista un mese fa agli Europei con un quinto posto e ora confermatosi tra i migliori giovani specialisti della disciplina.
Sfiora invece il podio per pochissimo Maria Lanciano: la portacolori della LNI Barletta chiude al quarto posto, beffata per soli sei centesimi dalla ceca Magdalena Vlastnikova dopo una finale combattutissima.
Mattinata intensa anche per le altre barche azzurre: il doppio misto composto da Federica Cesarini e Federico Ceccarino supera la Gran Bretagna e conquista il pass per i quarti di finale, dove domani (ore 10:10) affronterà la coppia francese Lefebvre-Briard.
Niente da fare, invece, per Giovanni Ficarra, eliminato negli ottavi dal turco Aydin, padrone di casa, e per il quattro di coppia misto con timoniere – formato da Andrea Panizza, Giacomo Gentili, Ilaria Bavazzano e Maria Elena Zerboni, con Ficarra al timone – che si ferma ai recuperi contro la Francia, battuto per circa un secondo.
