Calciomercato

Salernitana, finale di mercato con il botto: quattro arrivi nell’ultimo giorno, ecco Weissman dal Granada

Walter Sabatini - Foto Antonio Fraioli

Salernitana scatenata nell’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato. Il club campano ha infatti annunciato ben quattro colpi in entrata, tra cui spicca l’arrivo di Shon Weissman: il classe ’96, attaccante della nazionale israeliana, arriva in prestito dal Granada. Prestito con diritto di riscatto anche per Emanuel Vignato, trequartista classe 2000 in arrivo dal Pisa e pupillo di Sabatini.

Arriva inoltre a titolo temporaneo il giovane difensore Marco Pellegrino, classe 2002 che al Milan ha trovato davvero pochissimo spazio. Iron Gomis va invece a rinforzare il centrocampo della Salernitana, il classe ’99 arriva in prestito dai turchi del KasÕmpaşa Spor Kulübü. Nelle prossime ore è atteso anche l’annuncio di Jerome Boateng, che in quanto svincolato può essere annunciato anche a mercato chiuso. Questi nomi si aggiungono anche agli arrivi nei giorni scorsi dei difensori Niccolò Pierozzi, Alessandro Zanoli, Triantafyllos Pasalidīs e Toma Basic.

Diverse operazioni anche in uscita durante questa finestra invernale, visto che la Salernitana ha ceduto in prestito (con opzione e contro-opzione) il centrocampista Kaleb Jimenez all’Atalanta U23 e il difensore Matteo Lovato, passato al Torino a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Jovane Cabral è tornato allo Sporting Lisbona che lo ha ceduto all’Olympiakos, mentre Erik Botheim è stato ceduto a titolo definitivo al Malmo.

SportFace