Serie B

Serie B 2022/23: il Pisa firma un altro pareggio, 1-1 contro il Venezia

Venezia
Esultanza Venezia - Foto LiveMedia/Gabriele Masotti

Frenano sul pareggio Pisa e Venezia, una rete per parte nella 25esima giornata della Serie B 2022/23. I nerazzurri salgono momentaneamente in sesta posizione con 35 punti, lagunari che invece si posizionano al 13esimo posto a quota 28.

Un bel primo tempo si chiude col vantaggio del Venezia. Gli ospiti sbloccano il risultato al 17esimo minuto grazie alla rete messa a segno da Candela: l’esterno numero 27 riceve un bell’assist da Zampano e conclude in porta con un piattone di prima. Al 36esimo arriva l’occasione per i nerazzurri di pareggiare, il rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Gargiulo su Tessmann, viene battuto da Pohjanpalo: l’attaccante insacca dal dischetto ma la rete viene annullata successivamente dal Var. Il finlandese commette fallo prima della battuta del rigore, effettuando un doppio tocco sul pallone.

Nella seconda frazione i colpi di scena non mancano, ancora un rigore concesso al Pisa e battuto da Gliozzi, decisiva la parata di Joronen. L’arbitro viene però richiamato dal Var, il portiere lagunare avrebbe effettuato un piccolo movimento prima del fischio, il rigore si ripete e questa volta l’attaccante numero 9 non sbaglia. Sul finale gli animi si accendono, tanti i cartellini estratti dal direttore di gara ma nessuna rete della vittoria. Termina 1-1 al Romeo Anconetani.

SportFace