Serie A

Milan, Pioli: “Tutti possiamo fare meglio, sbagliato pensare al mio futuro”

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

Terminata la conferenza stampa di mister Stefano Pioli, alla vigilia della sfida tra il suo Milan ed il Sassuolo, valida per la 18esima giornata di Serie A 2023/2024.

Riguardo agli avversari ha detto: “Il Sassuolo è una squadra che costruisce e fa tanti gol, ma ne subisce altrettanti. Ha due ottimi esterni come Berardi e Laurientè, ma sta affrontando un periodo difficile riguardo alla fase difensiva. I neroverdi sono molto preparati in queste sfide importanti, si vede che si galvanizzano, lo hanno dimostrato anche nelle scorse stagioni“.

Punto focale del dibattito è stata la questione infortuni. “Non è tanto importante come ci alleniamo, anche se penso che dia i suoi vantaggi ma anche svantaggi“. Riguardo ad eventuali responsabilità dei calciatori più importanti l’allenatore commenta: “Non si può dire che i giocatori cardine debbano prendere in mano la situazione. Siamo un gruppo che cerca di migliorare e crescere insieme. Tutti possiamo fare meglio, nessuno è responsabile. Rafa (Leao, ndr) arriva da un infortunio con un mese di stop, ci vuole tempo per recuperare. Theo (Hernandez, ndr) si sta dimostrando disponibile e bravo a coprire un ruolo non suo“.

Riguardo ad un possibile esonero Pioli ha dichiarato: “Messo in discussione? Non ho sentito Cardinale, l’ho visto un mese fa, mi relaziono con i dirigenti riguardo alle questioni del campo. Ho vissuto questa settimana lavorando come sempre e festeggiando il Natale in famiglia. Penso sia sbagliato pensare al mio futuro, ora è importante quello del Milan, dobbiamo mettercela tutta per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati“.

SportFace