Serie A

Lazio, Martusciello: “Mai pronunciato parole contro la squadra o Sarri, ho solo dato disponibilità alla società”

Giovanni Martusciello
Giovanni Martusciello, Lazio - Foto LiveMedia/Luca Diliberto

Non ho mai pronunciato parole che potessero andare contro la squadra, contro Sarri, di cui ho profonda stima, o altre componenti. Ho semplicemente dato la mia disponibilità alla Società, che mi ha prospettato questa possibilità. Non si può sminuire il lavoro che è stato portato a termine finora, così come nessuno potrà minare l’impegno che d’ora in poi verrà ulteriormente profuso“. Così l’allenatore Giovanni Martusciello – come si legge in un comunicato ufficiale sul sito della Lazio – “in riferimento al virgolettato apparso questa mattina su un quotidiano“. In attesa di capire chi guiderà la Lazio da qui a fine stagione, per il momento è stato il vice di Maurizio Sarri a prendere il controllo delle operazioni. Intanto, tramite i social, alcuni giocatori biancocelesti hanno voluto ringraziare il tecnico toscano per questi anni insieme.

CATALDI – “In oltre due anni e mezzo sotto la tua guida ho vissuto emozioni indimenticabili. Grazie ai tuoi consigli, ai tuoi insegnamenti e alla tua idea di calcio abbiamo raggiunto picchi inimmaginabili. È stato un onore e un piacere lavorare con te. Dispiaciuto per come è finita! Grazie, grazie davvero Mister!

IMMOBILE – “Abbiamo gioito, lottato e insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni. Voglio solo salutarti e ringraziarti per il percorso fatto insieme che mi ha permesso di crescere sotto tanti punti di vista. Grazie mister“.

PATRIC – “Mister, per iniziare desidero ringraziarti per tutto quello che mi hai insegnato in questi mesi da allenatore. Nella carriera di un calciatore ci sono tanti tecnici, ma pochi di questi ti forgiano facendoti diventare il giocatore che sei. Mi hai insegnato cosa significa competere veramente, la visione del gruppo al di sopra del singolo e soprattutto mi hai aiutato a risolvere tante situazioni. Per me sei uno di quelli che ti mostrano la strada e ti migliorano, grazie. Per continuare, personalmente, ed è la cosa più importante per me, mi hai fatto vedere cosa significa avere valori nella vita e nello sport, con le parole ma soprattutto con i fatti. A volte le strade si separano, per qualsiasi motivo, ma sono sicuro che prima o poi ci vedremo di nuovo. Sempre grato per tutto, Patric“.

SportFace