Serie A

Juventus-Torino 4-2, Allegri: “Abbiamo 50 punti sul campo, per non dire 52. La quota Champions è 73”

Massimiliano Allegri, Juventus - Foto Antonio Fraioli

“I ragazzi hanno fatto una bella partita contro una squadra rognosa, che aggredisce. Gli siamo andati dietro nel primo tempo, subendo gol evitabili. Poi abbiamo avuto una bella reazione. E’ stata una vittoria meritata, potevamo fare il gol del 3-2 sulla traversa di Vlahovic ma potevamo anche subirlo. Detto questo 10 punti dal quarto posto sono tanti, ma dobbiamo fare un passettino alla volta. Sul campo abbiamo fatto 50 punti per non dire 52, ma dobbiamo migliorare su tanti aspetti”. Lo ha detto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria contro il Torino nel derby della Mole: “Dobbiamo continuare con questo spirito, se continuiamo così possiamo toglierci soddisfazioni altrimenti torniamo a fare i ballerini di inizio stagione”. 

Sull’impostazione della partita: “Nel primo tempo siamo andati troppo dietro loro, abbassavano Miranchuk e Linetty e noi lasciavamo spazi per Singo. A fine primo tempo abbiamo avuto la capacità di raddrizzarla. Poi ho detto ragazzi ‘dobbiamo rimanere compatti altrimenti la partita diventa spezzata e va a vantaggio loro”. Sui subentranti: “Pogba si è messo a fare la mezzala e lo ha fatto discretamente bene. Chiesa è entrato bene, Fagioli ha fatto un secondo tempo superlativo per quantità”.

Infine, uno sguardo alla Champions: “La quota per arrivarci secondo me è a 73 punti, alla media di due a partita per chi ci sta davanti, per arrivarci noi dobbiamo fare un girone di ritorno straordinario ma vediamo passo dopo passo”.

SportFace