Serie A

Juventus, Paul Pogba trovato positivo al testosterone: sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping

Paul Pogba
Paul Pogba, Juventus - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Non c’è pace per la seconda esperienza bianconera di Paul Pogba. Secondo quanto appreso da Sportface, il centrocampista francese è risultato positivo al testosterone a seguito di un controllo effettuato a margine di Udinese-Juventus dello scorso 20 agosto.

Il francese è tornato alla Juventus nel luglio del 2022, ma durante la preparazione estiva subì una lesione del menisco laterale, che lo ha costretto al primo lungo stop in bianconero. Nel complesso, dal suo ritorno, Pogba ha accumulato solamente dodici presenze agli ordini di Massimiliano Allegri. Non va meglio in nazionale. L’ultima presenza con la Francia risale al marzo del 2022.

QUANTO RISCHIA DI SQUALIFICA

In serata è arrivata anche l’ufficialità: “Il Tribunale Nazionale Antidoping comunica che, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta: Paul Labile Pogba per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2; sostanza riscontrata: Metaboliti del testosterone di origine non endogena (I risultati del GC/c/IRMS sono compatibili con l’origine esogena dei metaboliti)”, lo rende noto il tribunale nazionale antidoping. Il controllo è stato disposto da Nado Italia.

“Il club bianconero ha anche diramato una nota ufficiale: “Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali”.

SportFace