Sportface TVOriginals
Senza categoria

Giro di Polonia, trionfo di Lapeira a Karpacz: è leader. Tiberi quarto

Paul Lapeira
Paul Lapeira - Foto Antonio Fraioli

In Polonia c’è la vittoria del francese che dunque si piazza al primo posto anche nella classifica generale

È andata oggi in scena la seconda tappa del Giro di Polonia 2025. Vittoria netta per Paul Lapeira, l’ex campione nazionale francese, capace di battere gli avversari staccando alla perfezione e superando Mathias Vacek e il monegasco Victor Langellotti.

Si tratta della sesta vittoria in carriera per il ciclista della Decathlon AG2R La Mondiale Team. L’ultimo successo era stato messo a referto 359 giorni fa e dopo quasi un anno, si è rifatto alla grandissima perdendosi di conseguenza la maglia di leader del Giro di Polonia.

Giro di Polonia, Tiberi quarto oggi e quinto generale

Al Giro di Polonia c’è anche un pizzico di Italia grazie ad Antonio Tiberi della Bahrain Victorious, abile a strappare un quarto posto che lo porta al quinto generale a 12′ da Lapeira, a braccetto con lo svizzero Chrsitensen e dietro a Vacek e Langellotti.

Antonio Tiberi

UCI Cycling Race Tour of the Alps. Stage 5 of 118 km from Levico Terme to Levico Terme. Aurelien Paret-Peintre (France) Decathlon AG2R La Mondiale wins the final stage and Juan Pedro Lopez Perez (Spain) Lidl Trek the overall Tour.
Pictured: Antonio Tiberi
Ref: SPL10820495 190424 NON-EXCLUSIVE
Picture by: Agence String / SplashNews.com
Splash News and Pictures
**USE CHILD PIXELATED IMAGES OR FOOTAGE IF YOUR TERRITORY REQUIRES IT**
USA: 310-525-5808
UK: 020 8126 1009
eamteam@shutterstock.com
World Rights,

Ci avviciniamo alla fase clou del Giro con Rybnik-Cieszyn da 201.4 km tra due tappa e successivamente la più lunga, quella da 206.1 km da Katowice a Zakpane. Insomma, saranno giorni di fuoco e fiamme in Polonia.

Change privacy settings
×