Serie A

Inter-Juventus, Inzaghi: “Sarà un match duro, alla ripresa ci aspetta un aprile intenso”

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match di campionato contro la Juventus in programma domani alle 20:45 a San Siro: “Sappiamo cosaS rappresenta questa partita per i tifosi e per la società. Sarà un match duro. Noi consideriamo la Juventus come una grandissima squadra piena di giocatori fortissimi. Li ritroveremo in Coppa Italia e li rispettiamo molto. La Juventus migliore per ora è quella con Kean e Vlahovic. Sono una grande squadra indipendentemente dai singoli. Di Maria come Chiesa e Vlahovic sarà osservato speciale”.

L’allenatore nerazzurro ha fatto un punto sugli infortunati: “Gli infortunati sono un problema, tra quelli che sono in corsa Champions siamo i più impegnati. Domani non ci saranno Skriniar, Gosens e Bastoni. Gli altri devo valutarli nella rifinitura. Lukaku sta aumentando il minutaggio, è stato importantissimo nel doppio confronto con il Porto. Ha giocato tutta la partita a Spezia e a Oporto ha aiutato i suoi compagni. Anche Correa si sta allenando bene”.

L’ex tecnico della Lazio ha parlato del periodo che aspetta l’Inter dopo la sosta: “La qualificazione in Champions League è un grande traguardo, domani però è l’ultima partita di un periodo molto intenso. Alla ripresa ci aspetta un aprile ancora più intenso con i quarti di finale e la qualificazione in Champions da conquistare”.

Inzaghi infine è tornato sulla qualificazione ai quarti di Champions League: “Della qualificazione contro il Porto mi ricorderò della felicità dei ragazzi. Ho ben presente la storia dell’Inter e noi abbiamo aggiunto un piccolo tassello alla storia recente del club. Ringrazio lo staff e i giocatori per la qualificazione, questo gruppo ha fatto grandi cose e sono molto soddisfatto dei nostri risultati. Dobbiamo ragionare in funzione dell’Inter, in campionato si può fare di più. Le critiche ci saranno sempre e dobbiamo passarci sopra”.

SportFace