Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Non ho rimpianti per la stagione che poteva essere. Pinamonti? E’ in fiducia”

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi, Sassuolo - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

Giornata di vigilia per il Sassuolo di Alessio Dionisi che domani, venerdì 17 marzo, aprirà le danze alle 18.300 della ventisettesima giornata di Serie A. Nella tradizionale conferenza stampa che anticipa i match è intervenuto l’allenatore del Sassuolo che ha puntualizzato che la continuità sia alla base di realtà come quella che allena. Queste le sue parole in conferenza stampa.

Sulla gara contro lo Spezia: “Le esperienze passate credo possano darci una mano. Il pericolo di sottovalutare l’avversario non c’è, poi c’è l’avversario che ha vinto con l’Inter, che ha cambiato l’allenatore poche settimane fa, per me è un avversario di valore. Ogni partita è diversa. Ci arriviamo in un buon momento ma anche lo Spezia arriva in un buon momento. Speriamo di ottenere un risultato positivo. E’ un periodo positivo per lo Spezia come lo è per noi. Si affrontano due squadre che vengono da una buona prestazione e da un ottimo risultato. Domani chi vorrà di più ottenere il risultato lo otterrà. Uno Spezia motivato deve essere una spinta in più per noi“.

Sul reparto offensivo in crescita: “Per me già è importante concludere, poi finalizzarlo bene lo determina il gioco e le qualità dei singoli, non è un caso, ma anche su questo mi avvalgo del rivedere la cosa più avanti, perché per quanto riguarda la parte di stagione parliamo di un periodo più lungo, è influenzata da meno risultati, aspettiamo e vediamo se riusciremo a confermarci ma sarà molto difficile. Pinamonti  ha fatto gol ed ha acquisito fiducia. Per me non c’è mai stato un caso Pinamonti, lo si è voluto montare a volte. Domenica ha fatto bene ma può fare meglio, deve dare continuità. Nazionale? Non mi interessa di questo“.

Sui possibili rimpianti in stagione: “Parlare dopo aver fatto un po’ di prestazioni positive ti dà più consapevolezza e vieni visto dall’esterno in maniera diversa ma quelli che siamo oggi è frutto di quanto fatto, tra positivo e negativo. Devi sperare che la squadra si riconosca in tutte le partite. Non ci sono rimpianti, non ho dubbi. Quando uno prende delle decisioni, la difficoltà è prenderla sul momento, dopo sembra facile. Se oggi siamo questi è frutto di un lavoro che è iniziato a luglio con la sconfitta contro il Modena in Coppa dove abbiamo fatto una brutta figura. Dobbiamo dimostrare di voler crescere ancora, dobbiamo dimostrarlo anche domani: l’ambizione c’è“.

 

SportFace