Probabili formazioni

Probabili formazioni Real Madrid-Manchester City: andata quarti Champions League 2023/2024

Phil Foden
Phil Foden, Manchester City - Foto IPA

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City, match di andata dei quarti di finale di Champions League 2023/2024. Fischio d’inizio alle 21:00 di martedì 9 aprile nella cornice del Bernabeu. Un match stellare, con le due squadre che inseguono un risultato positivo in questo primo atto di un doppio confronto tra favorite. Da un lato la squadra che ha vinto più Champions di tutti (14) e dall’altra la detentrice del trofeo. Chi vince, non solo lancia un segnale alle altre e rafforza la sua candidatura di favorita, ma alza anche le percentuali di vittoria del Pallone d’oro per una sua stella: Vinicius e Bellingham da una parte, Foden ed Haaland dall’altra. Si tratta inoltre della 200esima partita di Champions League da allenatore di Carlo Ancelotti. Una motivazione in più in quella che sarà la quarta sfida in cinque stagioni tra Real Madrid e Manchester City nella fase a eliminazione diretta. Ecco le possibili scelte del tecnico italiano e di Pep Guardiola. Occhio anche ai diffidati: Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Vinícius Júnior da una parte, Ruben Dias dall’altra.

REAL MADRID – Mendy o Camavinga? Ad oggi è il ballottaggio di Ancelotti, che deve fare a meno di Alaba, ma può contare su Vinicius in attacco nel tridente con Rodrygo e Bellingham.

MANCHESTER CITY – Da valutare le condizioni di alcuni giocatori non al meglio. Davanti pochi dubbi con Foden, Grealish e Haaland sicuri del posto.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Manchester City

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Rüdiger, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Bellingham; Vinícius, Rodrygo
Ballottaggi: –
Indisponibili: Alaba, Courtois
Squalificati: –

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Akanji, Stones, Ruben Días, Lewis; Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Foden, Grealish; Haaland
Ballottaggi: Kovacic 55% – Doku 45%
Indisponibili: Ake, Ederson
Squalificati:

SportFace