Probabili formazioni

Probabili formazioni Arsenal-Bayern Monaco: andata quarti Champions League 2023/2024

Arsenal
Arsenal - Foto Mark Cosgrove News Images /IPA

Le probabili formazioni di Arsenal-Bayern Monaco, match di andata dei quarti di finale di Champions League. La partita è in programma alle 21:00 di martedì 9 aprile all’Emirates Stadium di Londra, dove va in scena una gara che sembra scritta nel destino. L’Arsenal ha superato gli ottavi di finale per la prima volta dal 2010 eliminando il Porto (come 14 anni fa) e adesso si ritrova ad affrontare la squadra che ha eliminato i Gunners in quella stessa edizione. Il Bayern ha vinto sette delle 12 sfide contro l’Arsenal, comprese le ultime tre, tutte con un risultato di 5-1. Stavolta però l’Arsenal ha una rosa ben più solida e strutturata di quella che aveva Wenger negli ultimi anni di gestione del tecnico francese e c’è margine per sognare. Di seguito, ecco le possibili scelte di formazione di Mikel Arteta e Thomas Tuchel.

ARSENAL – Spazio al 4-3-3 in casa Gunners. Havertz sicuro di un posto nel tridente d’attacco, ma Trossard è in ballottaggio con Gabriel Jesus. Da valutare Saka, ma c’è fiducia.

BAYERN MONACO – Neuer e Coman da valutare. Sicuri Musiala e Sane alle spalle di Harry Kane, determinato a vivere un match speciale da ex Tottenham.

Le probabili formazioni di Arsenal-Bayern Monaco

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Tomiyasu; Rice, Ødegaard, Havertz; Saka, Jesus, Martinelli
Ballottaggi: Jesus 55% – Trossard 45%
Indisponibili: Timber
Squalificati: –

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Laimer, Goretzka; Sané, Musiala, Coman; Kane
Ballottaggi: Coman 55% – Muller 45%
Indisponibili: Boey, Sarr
Squalificati: –

SportFace