Probabili formazioni

Probabili formazioni Lecce-Roma: trentesima giornata Serie A 2023/2024

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi - Foto IPA

Le probabili formazioni di Lecce-Roma, match della trentesima giornata di Serie A 2023/2024. Una sfida tutta giallorossa in programma alle 18:00 di lunedì 1° aprile nella cornice del Via del Mare, dove ad incrociarsi sono le speranze salvezza di Luca Gotti e il sogno Champions di Daniele De Rossi. In palio tre punti fondamentali per le due squadre che dopo la sosta vogliono ripartire fortissimo. Alla situazione attuale il Lecce è quindicesimo e fuori dalla zona retrocessione. Mentre la Roma è quinta e virtualmente oggi sarebbe qualificata in Champions grazie al bonus ranking. La stagione però è ancora lunga e il rush finale delle due squadre inizierà proprio in Salento. Ecco le scelte dei due allenatori, Luca Gotti e Daniele De Rossi, a partire dal primo minuto di gioco di questa sfida.

LECCE – Ramadani a centrocampo. Krstovic e Piccoli pronti se Gotti deciderà di dare continuità alla soluzione a due punte.

ROMA – De Rossi dovrà fare a meno dello squalificato Pellegrini. Al suo posto è ballottaggio tra Aouar e Bove. Da valutare Dybala, ma l’argentino dovrebbe farcela. Fuori Azmoun per infortunio.

Le probabili formazioni di Lecce-Roma

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Oudin; Krstovic, Piccoli
Ballottaggi: Piccoli 55% – Sansone 45%
Indisponibili: Kaba, Banda (in dubbio)
Squalificati: –

Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy
Ballottaggi: Karsdorp 55% – Celik 45%; Aouar 55% – Bove 45%
Indisponibili: Kristensen, Azmoun, Spinazzola, Dybala (in dubbio)
Squalificati: Pellegrini

SportFace