Probabili formazioni

Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta: andata semifinale Coppa Italia 2023/2024

Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi - Foto Lisa Guglielmi / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta, match di andata della semifinale di Coppa Italia 2023/2024. Le due squadre scenderanno in campo in occasione del primo di due confronti alle 21:00 di mercoledì 3 aprile nella cornice dello stadio Franchi. C’è grande attesa per questa sfida con i viola che cercano un bel risultato tra le mura amiche in vista del match di ritorno al Gewiss Stadium, in programma mercoledì 24 aprile. Quali saranno le scelte di formazione di Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini? Scopriamolo insieme nel corso di questi giorni di avvicinamento alla sfida. Ecco il focus sui possibili protagonisti in campo.

FIORENTINA – Bonaventura, squalificato contro il Milan nell’ultimo turno di campionato, torna in regia. Gonzalez, Beltran e Sottil a supporto di Belotti in attacco.

ATALANTA – Da valutare De Ketelaere. Koopmeiners pronto a sostenere Lookman e Scamacca. A centrocampo cerca posto Pasalic, ma Ederson e De Roon sono favoriti. Toloi, Djimsiti e Kolasinac in difesa. Holm e Ruggeri sulle fasce.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti
Ballottaggi: Bonaventura 55% – Mandragora 45%; Sottil 60% – Ikone 40%
Indisponibili: Christensen
Squalificati: –

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman
Ballottaggi: –
Indisponibili: Rossi, Scalvini, De Ketelaere
Squalificati: –

SportFace