Sportface TVOriginals
Calcio

Nazionale, un nuovo nome si aggiunge alla corsa per il ruolo di Ct

Gabriele Gravina
President FIGC Gabriele Gravina during press conference at casa azzurri media center in Iserlohn, Germany on 22 June 2024 during UEFA Euro 2024 - Italy press conference, UEFA European Football Championship in Iserlohn, Germany, June 22 2024

Continua il toto-ct, con la netta sensazione che non sarà facile individuare chi siederà a settembre sulla panchina una volta più prestigiosa d’Italia, per provare a portare gli Azzurri ai prossimi Mondiali.

Il “no” di Claudio Ranieri ha riaperto la corsa alla panchina della Nazionale italiana. E la sensazione è che non sarà facile capire chi a settembre sarà il nuovo ct azzurro.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Le glorie del Mondiale 2006

Si riparte da zero, o quasi. Con una lista di nomi che vede in pole le glorie azzurre del mondiale 2006 Gennaro Gattuso, Fabio Cannavaro e Daniele De Rossi. Molto probabilmente sarà uno di loro, con l’ex tecnico di Milan e Napoli, che parte in leggero vantaggio, avendo maggiore esperienza.

Gennaro Gattuso Marsiglia

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli
Marseille, France, October 05, 2023, Football Europa League match
Marseille vs Brighton
Image shows:
during the Uefa Europa League, group B, football match between Olympique Marseille and Brighton and Hove Albion, on 05 October 2023 at State Velodrome, Marseille, France. Photo Nderim Kaceli
LiveMedia – World Copyright

Le altre piste

Appare ormai sfumata la pista che portava a Stefano Pioli, ancora impegnato ufficialmente con l’Al-Nassr dove guadagna 12 milioni di euro a stagione, e promesso sposo della Fiorentina per il dopo-Palladino.

In federazione si vogliono prendere qualche giorno per trovare la soluzione migliore. Sondando allenatori più giovani, ma senza sottovalutare l’esperienza proprio nel ruolo di commissario tecnico. Ed è forse partendo da questa visione che nelle ultime ore si è fatto largo il nome di Gianni De Biasi, che dopo la panchina dell’Albania, ha guidato anche l’Azerbaigian.

Nessun nome straniero sembra, infine nelle idee di Gravina, con José Mourinho che, al momento, appare solo una suggestione da social e nulla più.

Change privacy settings
×