Mondiali Qatar 2022

Arbitro Lahoz: “Messi si è comportato molto male ai Mondiali”

Antonio Mateu Lahoz
Antonio Mateu Lahoz - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

L’arbitro spagnolo Antonio Lahoz torna sul mondiale di Qatar 2022, che lo ha visto oggetto di polemiche per la direzione della gara tra Argentina e Olanda. Lionel Messi si era detto infuriato con la Fifa per ciò che era accaduto.

A distanza di una decina di mesi dall’accesa sfida nei quarti di finale del Mondiale di Qatar 2022 tra Argentina e Olanda, vinta ai rigori dalla squadra sudamericana, parla l’arbitro Antonio Mateu Lahoz, al centro delle polemiche per la direzione di gara di quel match. Lionel Messi, già in combutta con l’allenatore degli orange Louis Van Gaal, arrivò a dichiarare nel post-partita che “la FIFA non può mettere uno così per una sfida del genere“. A far saltare i nervi a Leo era stata una punizione che ha portato al 2-2, concessa al 100° minuto di gioco.

Il direttore di gara spagnolo, intervistato al podcast Tiempo de Juego, ha dato la sua versione: “Quella è stata una vera provocazione. Messi si è comportato molto male ai Mondiali, un peccato. Dopo la partita però Leo mi ha chiamato per scusarsi per le parole che mi aveva rivolto. Abbiamo calcato lo stesso campo per più di cinquanta partite, ma in quella partita era un Messi diverso“.

SportFace