Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Gli allievi del Master Allenatori ospiti del Real Madrid. Ancelotti: “La nostra è la migliore scuola al mondo”

Carlo Ancelotti
Manager of Real Madrid Carlo Ancelotti before the UEFA Champions League semi final return leg football match between Manchester City and Real Madrid at the Etihad Stadium in Manchester England (Will Palmer SPP) PUBLICATIONxNOTxINxBRAxMEX Copyright: xWillxPalmer SPPx spp-en-WiPa-WP6_8872

Stage di lusso per gli allievi del Master allenatori che da oggi, fino a domani, saranno ospiti del Real Madrid di Carlo Ancelotti. “Mi ricordo sempre della Scuola Allenatori – ha esordito il tecnico dei Blancos, rivolgendosi ai corsisti – perché lì cominci a capire cosa si debba fare per essere un mister. E di quell’esperienza ricordo bene la condivisione delle idee, gli scambi di vedute che avvenivano con i compagni di corso. Lo ribadisco: la scuola italiana è la migliore al mondo”. Accompagnati dal segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani, e dai docenti della Scuola Allenatori, Mario Beretta e Ferretto Ferretti, i corsisti questa mattina hanno potuto seguire in aula gli interventi a cura di Carlo Ancelotti, del suo vice allenatore, Davide Ancelotti, dell’assistente tecnico Francesco Mauri e del preparatore atletico Antonio Pintus. Nell’ultima giornata gli allievi seguiranno dal vivo la seduta di allenamento del Real Madrid.

Tra gli allievi ammessi a seguire il ‘Master’ c’è il campione del mondo nel 2006, Alessandro Del Piero, ma non solo. Nella classe presenti anche il vicecampione d’Europa nel 2012, Ignazio Abate, e gli ex azzurri Andrea Dossena, Marco Parolo e Giampiero Pinzi (ora tornato all’Udinese nello staff di Cannavaro), oltre a vecchie conoscenze del nostro massimo campionato come – solo per citarne alcuni – Ibrahim Ba, Cristian Ledesma, Guglielmo Stendardo e Simone Padoin (quest’ultimo è stato campione d’Europa nel 2003 con la Nazionale Under 19). Nella classe anche il tecnico della Nazionale femminile Under 17, Jacopo Leandri, e Matteo Cioffi, docente di Psicologia del Settore Tecnico.

Change privacy settings
×