Sportface TVOriginals
Calcio

Europeo U21, l’Italia batte la Slovacchia e vola ai quarti di finale

Carmine Nunziata
Carmine Nunziata coach of Italy U21 during the UEFA U21 Euro 2025 Qualifier match between Italy and San Marino at the Domenico Francioni Stadium on September 5, 2024 in Latina, Italy.

L’Italia batte la Slovacchia nella seconda giornata della fase a gironi dell’Europeo U21 e vola ai quarti di finale.

L’Italia U21 di Nunziata nella seconda giornata della fase a gironi ripete il risultato della prima giornata (1-0 contro la Romania) e batte la Slovacchia. All’esordio, era stato decisivo il gol di Tommaso Baldanzi al 25′, mentre questa sera è stata determinante la segnatura di Cesare Casadei al 7′.

Con il successo di questa sera, gli azzurrini – così come la Spagna – hanno strappato il pass per i quarti di finale. Le due nazionali, al momento a pari punti e pari differenza reti ma con gli iberici che hanno realizzato più gol, si sfideranno martedì sera alle 21:00 nell’ultima partita della fase a gironi per determinare chi si classificherà al primo posto.

Europeo U21, l’Italia ai quarti di finale: chi potrebbe sfidare, le combinazioni

Martedì sera, l’Italia U21 giocherà la partita che determinerà il suo piazzamento in classifica. In caso di successo, gli azzurrini – inseriti nel gruppo A – sarebbero primi e affronterebbero la seconda classificata del gruppo C (composto da Portogallo, Francia, Georgia e Polonia: al momento Portogallo e Francia sono in testa a pari punti – 4 -, segue la Georgia con tre mentre la Polonia è ferma a zero e quindi eliminata).

Cesare Casadei centrocampista del Chelsea e dell'Italia Under 21

Cesare Casadei centrocampista del Chelsea e dell’Italia Under 21 – Sportface.it

Allo stato attuale delle cose, gli azzurrini – secondi – affronterebbero i lusitaniprimi – il prossimo sabato sera alle ore 21:00. Per avere il quadro definitivo, bisognerà però attendere il triplice fischio della sfida dell’Italia contro la Spagna di martedì sera.

Change privacy settings
×