Sportface TVOriginals
Coppa Italia

Coppa Italia 2024/25: la Sampdoria passa ai rigori, subito eliminato il Como

Esultanza Sampdoria
Coppa Italia, Italian Cup, Stadio Ferraris, Genova, 11-08-2024, Sampdoria-Como, in the photo: exultation Ioannou during UC Sampdoria vs Como 1907, Italian football Coppa Italia match in Genoa, Italy, August 11 2024

La Sampdoria supera ai rigori il Como nel primo turno della Coppa Italia 2024/2025 e avanza ai sedicesimi di finale. Nei 90′ la sfida si era conclusa sul punteggio di 1-1, dopo le reti nella prima frazione dell’ex Ioannou e di Cutrone, e dato il risultato di parità al triplice fischio, sono stati necessari i calci di rigore, che hanno premiato i blucerchiati di Pirlo. Al prossimo turno sarà derby contro il Genoa, che venerdì aveva superato 1-0 la Reggiana. Sarà anche l’unico derby della Lanterna della stagione, il primo dopo due stagioni di assenza.

LE PAGELLE DEL MATCH

RISULTATI E TABELLONE

LA CRONACA DEL MATCH – Dopo una prima mezz’ora di gara in cui è il Como a fare la partita, la Samp passa in vantaggio al 38′: ripartenza guidata da Coda. che scarica per Ioannou sulla sinistra, il quale lascia partire un preciso diagonale mancino che si insacca alle spalle di Reina per l’1-0 dei padroni di casa. Passano solo sei minuti però e i lariani pareggiano grazie ad una bella azione corale: gran imbucata di Da Cunha per Strefezza, palla in mezzo per Cutrone, che a porta sguarnita fa 1-1. Purtroppo va evidenziato anche l’infortunio di Varane, che lascia il campo dopo meno di 20′ per un problema muscolare alla gamba sinistra.

Nella ripresa cala il ritmo e diminuiscono le emozioni: da segnalarne però una per parte. Per la Samp va vicino al vantaggio Borini, che da posizione defilata apre il piattone, ma Reina si supera e mette in calcio d’angolo. Poco dopo è Ghidotti a compiere il miracolo su Da Cunha lanciato a rete da un preciso assist di Gabrielloni. Il giusto epilogo sono dunque i calci di rigore, dove il Como parte subito male: il palo di Verdi e la traversa di Braunoder portano sotto i lariani. Reina prova a raddrizzare l’esito parando la conclusione a Meulensteen, ma nel rigore decisivo Tutino è freddo e porta la Sampdoria ai sedicesimi di finale di Coppa Italia.

Change privacy settings
×