Calcio estero

Premier League, la gara Bournemouth-Luton sarà rigiocata integralmente

Stadio Bournemouth
Stadio Bournemouth - Foto LiveMedia/Graham Hunt/DPPI

La partita tra Bournemouth e Luton, interrotta al 59° minuto per l’arresto cardiaco avuto dal capitano degli ospiti Tom Lockyer, sarà rigiocata integralmente. A deciderlo è stato il consiglio della Premier League, che ha optato dunque per un replay del match invece che per la sua prosecuzione per i 30 minuti restanti. Non è stata ancora ufficializzata la data in cui le due squadre torneranno in campo. Di seguito la nota ufficiale.

A seguito dell’emergenza medica sul campo che ha coinvolto il giocatore del Luton Town FC Tom Lockyer, il consiglio della Premier League ha deciso che la partita di sabato scorso tra AFC Bournemouth e Luton Town FC sarà rigiocata integralmente.

La partita verrà riprogrammata più avanti nella stagione, con una data da confermare previa consultazione con le parti interessate.

La decisione di abbandonare la partita al 59° minuto è stata presa collettivamente tra gli arbitri, i giocatori, gli allenatori di entrambi i club e la Premier League.

La Lega ringrazia il personale medico e tutti i soggetti coinvolti per la rapidità con cui hanno risposto a quella che era una situazione estremamente sconvolgente per tutti. Auguriamo a Tom una continua guarigione e i nostri pensieri sono con lui, la sua famiglia e tutti quelli del Luton Town FC.

SportFace