Calcio estero

Newcastle, Tonali: “Qui c’è un grande progetto. Difficile lasciare il Milan ma era arrivato il momento”

Sandro Tonali U21
Sandro Tonali - Foto LiveMedia/Vinny Orlando

“Sono felice, sto bene. Mi hanno accolto alla grande come se fossi qui da anni. È stato un bell’inizio”. Esordisce così Sandro Tonali, nuovo centrocampista del Newcastle, nella sua prima intervista al sito ufficiale del club inglese. Il centrocampista ex-Milan e della Nazionale di Roberto Mancini ha spiegato come si è sviluppato questo trasferimento nelle scorse settimane: “Il più importante passaggio è stato il primo, quando mi hanno comunicato dell’interessamento del Newcastle. L’ho presa subito bene perché sapevo che era qualcosa di vero, di concreto. Quindi abbiamo ragionato diversamente rispetto a tutti gli altri interessamenti che arrivano, hanno dimostrato veramente di volermi qui a tutti i costi”.

Per Tonali non è stato facile lasciare i rossoneri: “Nel Milan ho fatto un percorso che si è concluso con la semifinale di Champions. Il primo anno lottavamo per il titolo, il secondo anno siamo riusciti a vincerlo, il terzo anno non ce l’abbiamo fatta ma siamo andati molto avanti in Champions League. Andar via è stata una delle decisioni più difficili da quando sono calciatore. È stato difficile ma andava fatto, ed era arrivato il momento di farlo”.

“Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova strada, un percorso in salita, perché sarà difficile, ma è un’occasione, qualcosa da provare. Qui c’è un progetto che sta nascendo, che è già nato, e che va portato avanti”, prosegue il classe ’00. Il neocentrocampista del Newcastle non vede l’ora di giocare a St James’ Park e sentire il calore dei tifosi, soprattutto per i match di Champions League: “Giocare nella maggior competizione europea è qualcosa di speciale, sarà complicato e difficile. Dovremo solamente scendere in campo per voler spaccare tutto e sono sicuro che faremo una grande stagione. È una competizione che tira fuori il meglio di ogni calciatore”.

SportFace