Federico Chiesa torna a segnare e lo fa nella gara di FA Cup tra Liverpool e l’Accrington Stanley, finita per 4-0. La Coppa inglese vede coinvolte le big di Premier League, ma anche squadre militanti in League Two, come gli avversari odierni dei Reds. Il Liverpool cala il poker nella partita valida per i trentaduesimi, staccando il pass per la fase successiva. Il risultato si sblocca dopo 29 minuti in campo, grazie al gol di Jota, mentre Alexander-Arnold raddoppia al 44′, poco prima di tornare negli spogliatoi.
Nella seconda metà di partita, i Reds allungano per il 3-0, con Danns che sbaraglia la difesa avversaria al 76′. Sul finale, va in rete anche Chiesa. L’azzurro, entrato in campo nel secondo tempo, aveva più volte cercato lo specchio della porta, trovandolo al 90′. Si tratta del primo gol in terra inglese per l’ex Juventus, che negli ultimi mesi è stato fermato più volte da problemi fisici. Gli infortuni hanno impedito al classe ’97 di calcare il campo con costanza dal suo arrivo in Premier League, ma ora le sue condizioni sembrano essere migliorate.
MANCHESTER CITY E CHELSEA ESAGERATI
8-0 per un Manchester City semplicemente incontenibile: travolto il Salford, formazione di quarta divisione, con Beckham, Butt, Gary e Phil Neville e Scholes tra i proprietari. I ragazzi di Guardiola avanzano al quarto turno grazie a otto reti: apre le danze Doku, Mubama e O’Reilly prima dell’intervallo, quindi nella ripresa ancora Doku su rigore, Grealish sempre col penalty e una tripletta di McAtee.
Il Leicester di Ruud van Nistelrooy non perdona il QPR e con sei gol batte gli ospit per 6-2 e centra la qualificazione al quarto turno della coppa nazionale. In gol Justin (doppietta), Mavididi, Buonanotte, Vardy (su rigore) e Faes, per i londinesi a segno Varane e Kolli. Il Nottingham piega il Luton per 2-0 grazie ai gol di Yates e Sosa, mentre il Chelsea esagera con il Morecambe, squadra di quarta serie: pokerissimo dei ragazzi di Maresca, le reti di Adarabioyo (doppietta), Joao Felix (doppietta) e Nkunku. 4-0 del Brighton sul campo del Norwich, formazione di Championship: Rutter ha firmato una doppietta, le altre reti di Enciso e March. Un gol di Whittaker ha invece deciso il successo del Plymouth, che ha così eliminato a sorpresa il Brentford. Netto il 5-1 del Bournemouth in casa contro il West Bromwich, formazione di Championship: i gol a opera di Ouattara (doppietta), Kluivert, Semenyo e Jebbison, per gli ospiti l’aveva sbloccata Taylor.