Sportface TVOriginals
Basket Nba

Nba, Mark Walter acquista i Lakers per 10 miliardi dalla famiglia Buss

LeBron James - Foto Kiyoshi Mio / IPA Sipa USA
Apr 22, 2025; Los Angeles, California, USA; Los Angeles Lakers forward LeBron James (23) goes to the basket between Minnesota Timberwolves forward Julius Randle (30) and guard Mike Conley (10) during the fourth quarter of game two of first round for the 2024 NBA Playoffs at Crypto.com Arena. Mandatory Credit: Kiyoshi Mio-Imagn Images/Sipa USA

I Los Angeles Lakers, la franchigia Nba più nota al mondo, passano di mano per una cifra record, mai vista neanche nel basket professionistica Usa.

I Los Angeles Lakers, la franchigia Nba più nota al mondo, passa dalle mani della famiglia Buss a quelle di Mark Walter, per la cifra di dieci miliardi di dollari. Si tratta di un record che è pronto a polverizzare il precedente primato Nba dei Boston Celtics che ad aprile erano stati acquistati con ‘appena’ 6,1 miliardi di dollari.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Adesso si attende solo che l’Nba, che ha diritto di veto sui passaggi di proprietà delle franchigie, ratifichi l’accordo perché il pacchetto di maggioranza diventi di proprietà di Walter, azionista di minoranza dal 2021 e già proprietario di una franchigia nel baseball, i Los Angeles Dodgers.

Austin Reaves e LeBron James

Dec 25, 2024; San Francisco, California, USA; Los Angeles Lakers guard Austin Reaves (center left) is congratulated by forward LeBron James (center right) after making the game-winning basket to defeat the at Chase Center. Mandatory Credit: Darren Yamashita-Imagn Images/Sipa USA

Jeanie Buss dovrebbe restare come Governor, la rappresentante dei Lakers all’assemblea dei proprietari. La sua famiglia controlla il pacchetto di maggioranza dal 1979, quando suo padre Jerry lo ha comprato per 67,5 milioni di dollari da Jack Kent Cooke. Calcolando l’inflazione, sarebbero circa 300 milioni di dollari di oggi. Il che farebbe rivalutare l’investimento dell’uomo che ha portato a Los Angeles Magic Johnson e ha cambiato per sempre la storia della Nba, formando con la stella la squadra dello Showtime, di più di 30 volte.

Change privacy settings
×