Sportface TVOriginals
Basket Nba

Nba 2023/2024, Clippers momento no, crollo Suns: la corsa ad ovest è senza sosta

Bobby Portis e Domantas Sabonis, Bucks-Kings
(240115) -- MILWAUKEE, Jan. 15, 2024 (Xinhua) -- Milwaukee Bucks forward Bobby Portis (L) collides with Sacramento Kings forward Domantas Sabonis during the NBA regular season game between the Milwaukee Bucks and the Sacramento Kings in Milwaukee, the United States, Jan. 14, 2024. (Photo by Joel Lerner/Xinhua) - Joel Lerner -//CHINENOUVELLE_chine014122/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2401151001

Nel finale di stagione della regular season, la cavalcata per un posto valido per la post-season, per quanto riguarda la Western Conference, è sempre più accesa. Per ora, le uniche squadre sicure di un posto sono gli Oklahoma City Thunder, Denver Nuggets e Minnesota Timbervolwes. Dal 4^ al 11^ posto tutto è ancora in bilico.

Momento negativo per i Los Angeles Clippers, nonostante il ritorno di Russell Westbrook, che era fuori per infortunio, perdono nella notte con gli Indiana Pacers, e si vedono avvicinare pericolosamente le inseguitrici. Lo stesso coach dei californiani Tyronn Lue, a fine partita, ha ammesso che la squadra è stata troppo morbida durante la partita. Sconfitta ancor più clamorosa quella dei Phoenix Suns che, nonostante i 65 punti in combinato di Kevin Durant e Devin Booker, si arrendono ai San Antonio Spurs, privi di Wembanyama. Frank Vogel, head coach dei Suns, a fine partita, ha espresso tutto il suo malcontento ai microfoni dicendo che una sconfitta del genere è inaccettabile, disappunto più che giustificato visto l’enorme differenza di talento fra le due franchigie. I Sacramento Kings approfittano dello scivolone di KD e compagni con la vittoria su Philadelphia si riprendono il 6^ posto momentaneo, trascinati da Domantas Sabonis, che nella notte è entrato nella storia; infatti, il numero 10 supera Kevin Love in doppie-doppie consecutive in una singola stagione, per la precisone sono 54. Altra vittoria per i Dallas Mavericks, la 4^ consecutiva, che mette pressione ulteriore ai Kings, perché le due squadre hanno lo stesso record, 42 vittorie e 29 sconfitte, ma i californiani hanno dalla loro parte lo scontro diretto, ma Doncic e Irving, anche questa notte hanno fatto scintille contro gli Utah Jazz, e faranno di tutto per conquistare l’accesso diretto ai playoff, ora infatti si trovano al 7^ posto, nella zona play-in. Continua anche la corsa per gli Houston Rockets che allungano a nove la striscia di vittorie consecutive, e pareggiano le vittorie stagionali di Golden State, ora sono 36, e sono ormai sempre più decisi a compiere il sorpasso che varrebbe il decimo posto in classifica e quindi gli spareggi per potrà accedere alla post-season. Coinvolti in questa corsa senza sosta anche i Los Angeles Lakers, che questa notte non hanno giocato, ma che si trovano al 9^ posto, pronti a sfruttare un passo le indecisioni degli avversari, con il solito LeBron James pronto a prendere parte all’ennesima stagione playoff.

Dal 4^ posto, occupato momentaneamente dai New Orleans Pelicans, all’11^ posto, occupato come accennato precedentemente dai Rockets, è ancora tutto in bilico, e molte delle squadre che stanno dando vita a questa maratona sono di primo livello. La lotta è sempre più serrata e anche la minima distrazione può essere fatale e compromettere le sorti di una stagione. Mancano poco meno di venti giorni alla fine della regular season e ad ovest è ancora tutto da decidere, lo spettacolo è assicurato.

Change privacy settings
×