
Daniele Lavia - Foto Pasquale Golia/IPA Sport
Lo schiacciatore azzurro si è procurato fratture multiple alle dita in seguito a una caduta a Verona. Intervento chirurgico riuscito, stop forzato e niente rassegna iridata nelle Filippine.
Brutta tegola per la Nazionale italiana di volley. Daniele Lavia si è infortunato a Verona riportando un trauma da schiacciamento alla mano destra dopo una caduta accidentale.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Sottoposto subito agli accertamenti, lo staff medico ha riscontrato fratture scomposte ed esposte alle falangi del quarto e quinto dito. Lo schiacciatore è stato quindi operato d’urgenza presso l’Ospedale Borgo Trento di Verona dall’equipe del dottor Corain e del dottor Giardini.
L’intervento di ricostruzione osteotendinea e dei tessuti molli è tecnicamente riuscito. La mano è stata immobilizzata con un tutore e il giocatore potrà iniziare il percorso riabilitativo tra circa due settimane.
Con questo infortunio Lavia, uno dei punti di riferimento del gruppo di De Giorgi, sarà costretto a saltare i Mondiali nelle Filippine, privando gli Azzurri di un elemento fondamentale in posto 4.