Sportface TVOriginals
Ultimi Articoli Volley maschile Volley Nazionali

Volley, l’Italia batte la Repubblica Ceca: le parole di Sanguinetti e Rinaldi

Tommaso Rinaldi Modena
Photo LiveMedia/Fabio Patamia Modena, Italy, March 29, 2023, Volleyball CEV Cup Men Final - Valsa Group Modena vs Knack Roeselare Image shows: Tommaso Rinaldi (Valsa Group Modena)(Knack Roeselare) In action during the Final of the CEV Cup Men league season 22/23 at PalaPanini in Modena (Italy) on 29th of March 2023 LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Inizia con una vittoria il cammino dell’Italia maschile di volley che, all’esordio nel preolimpico, batte la Repubblica Ceca 3-1. Ecco le parole di alcuni dei protagonisti, a partire da Giovanni Sanguinetti: “E’ stata una partita complicata, loro sono stati aggressivi da subito, sono stati bravi in difesa e toccando molti palloni a muro ci hanno messo in grande difficoltà. Il nostro errore forse è stato quello di non aspettarci una partita così tosta, ma poi siamo stati bravi ad avere pazienza e a recuperare diversi punti anche se poi alla fine abbiamo comunque ceduto il primo parziale. Personalmente sono contento della reazione e di come siamo riusciti a girare la gara rimanendo uniti nell’arco dei quattro set giocati. Non possiamo sottovalutare nessuno, tutti sono alla ricerca del pass olimpico quindi è normale che le squadre arrivino cariche e con tanta voglia di far bene. Noi dovremo essere bravi a giocare ogni partita con calma e pazienza, consapevoli che ci potranno essere altre situazioni difficili come quella di oggi”.

Così invece Tommaso Rinaldi: “In questo torneo ci sono squadre di primissimo livello, tutte competitive che vedono in noi un avversario da voler battere e possono giocare senza troppe pressioni, però a mio avviso oggi noi siamo stati davvero molto bravi nel saper resistere nei momenti di difficoltà e a centrare una vittoria davvero molto importante. Quella di oggi è stata una partita difficile, nella quale però la nostra caparbietà e continuità ci hanno permesso di conquistare un successo davvero importante. Siamo stati bravi perché siamo rimasti lì e pur soffrendo siamo stati in grado di uscirne. In questi casi bisogna rimanere tranquilli e continuare a giocare palla su palla con pazienza, esattamente come abbiamo fatto noi”.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×