Sportface TVOriginals
Tennis

Tennis, Bolelli e Vavassori trionfano nel doppio maschile a Washington

Bolelli/Vavassori
Boletti Vavassori vs Bopanna Ebden Andrea Vavassori of Italy and Simone Bolelli of Italy celebrate during the Round Robin doubles match between Simone Bolelli of Italy and Andrea Vavassori of Italy against Rohan Bopanna of India and Matthew Ebden of Australia on Day two of the Nitto ATP, Tennis Herren World Tour Finals. Turin Inalpi Arena Italy Copyright: xMarcoxCanonierox

Arriva ancora un successo per il tennis italiano, a Washington nel doppio maschile trionfano Bolelli e Vavassori.

Continua la festa per l’Italia del tennis. Dopo il trionfo di ieri di Luciano Darderi all’ATP 250 di Umago, oggi il tricolore è sventolato negli Stati Uniti. Nell’ATP 500 di Washington, Bolelli e Vavassori hanno trionfato nel doppio maschile.

In finale, hanno battuto Nys/Roger-Vasselin in due set (6-3, 6-4). Per la coppia azzurra è il quarto titolo stagionale.

ATP Washington, vincono Bolelli e Vavassori: nemmeno l’interruzione ferma la coppia italiana

È bastata un’ora e 17′ di gioco, e un’interruzione di circa due ore, a Bolelli e Vavassori per trionfare anche a Washington. Nel primo set, la coppia italiana ha conquistato il break al sesto game. Un vantaggio mantenuto fino al termine del set.

Nel secondo, invece, l’allungo è arrivato subito al primo game. Conquistato anche il secondo, è arrivata un’interruzione di quasi due ore a causa del rischio di maltempo (situazione analoga a quella vista al Mondiale per Club).

Bolelli/Vavassori

ROLAND GARROS 2024
Simone Bolelli (ITA) / Andrea Vavassori (ITA)
Photo © Ray Giubilo

Il lungo stop non ha destabilizzato Bolelli e Vavassori, che hanno conquistato anche il secondo set e quindi il titolo di Washington. Il quarto dopo le vittorie di Adelaide su Krawietz/Puetz, Rotterdam contro Gille/Zielinski e Amburgo su Molteni/Romboli.

Per Vavassori è il secondo successo in meno di un anno negli Stati Uniti. Il 5 settembre dello scorso anno ha conquistato il primo titolo Slam in carriera agli US Open con Sara Errani nel doppio misto battendo in finale Townsend/Young.

Change privacy settings
×