Sportface TVOriginals
Calcio

Roma, Wesley non basta: Gasperini aspetta altri rinforzi

Gian Piero Gasperini
2/12/2025 - BRUGGE - Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini during the UEFA Champions League playoff match between Club Brugge and Atalanta BC at the Jan Breydel Stadium on Feb. 12, 2025 in Bruges, Belgium. ANP | Hollandse Hoogte | Gerrit van Keulen /ANP/Sipa USA

I tifosi della Roma hanno accolto Wesley a Fiumicino, ma il tecnico giallorosso non è ancora soddisfatto del mercato. 

La Roma di Giampiero Gasperini conquista la terza vittoria consecutiva nelle amichevoli estive: dopo aver battuto Trastevere e Pomezia, i giallorossi battono anche il Kaiserslautern grazie alla prima rete di Evan Ferguson. Il 20enne irlandese è arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 40 milioni ed è uno dei tre nuovi innesti della squadra capitolina.

Dopo Ferguson ed El Aynaoui, infatti, è sbarcato a Roma anche Wesley Franca. Il terzino classe 2003 arriva dal Flamengo per una cifra vicina ai 30 milioni tra parte fissa e bonus. Il brasiliano è stato accolto da una folla di tifosi direttamente nell’aeroporto romano. È lui il terzo grande rinforzo della nuova Roma, ma per Gasperini non basta. L’ex tecnico dell’Atalanta ha manifestato il suo malumore dopo l’amichevole contro i tedeschi.

Mercato Roma, il messaggio del Gasp: “Assenze? Basta fare la conta”

Nonostante la vittoria in amichevole, il nuovo allenatore giallorosso ha voluto mandare un messaggio molto chiaro alla società. Gasperini è contento dei nuovi arrivati, ma mancano delle pedine: “Ferguson dobbiamo conoscerlo meglio e sfruttarlo in profondità. In certe situazioni potevamo cercarlo di più. Serve abituarsi a giocare un po’ di più con la punta. Quanti giocatori mancano? Non lo so, ditelo voi questa volta. Io faccio la conta da maggio“.

Gian Piero Gasperini

Gian Piero Gasperini, Atalanta – Foto Nderim Kaceli/IPA Sport

Queste le sue parole nel post-partita, poi la lamentala: “L’aritmetica non è un’opinionebasta fare la conta. Gli allenatori vogliono sempre lavorare con la rosa definita, altrimenti la preparazione a cosa serve? Spero che ciò che abbiamo in testa, io e la società, si possa realizzare. Ma i tempi del mercato non sono quelli degli allenatori“, ha aggiunto il tecnico.

Gasperini è arrivato a Roma per ripotare la squadra in Champions League e, magari, per vincere un altro trofeo dopo la Conference League del 2022. Il tecnico di Grugliasco, però, è molto esigente. Lo è sempre stato e lo sarà anche in questa nuova esperienza, partendo proprio dalle richieste sul mercato. La società è al lavoro per accontentarlo.

Change privacy settings
×