Formula 1

F1, Horner: “16 piloti vogliono salire sulla Red Bull il prossimo anno. Se qualcuno vuole lasciare la squadra, non vai contro la sua volontà”

Christian Horner Red Bull
Christian Horner - Foto IPA

Un inizio di Mondiale di F1 dai due volti per Red Bull. Da un lato Max Verstappen che continua a dominare, dall’altro le lotte di potere interne che rischiano di compromettere il futuro della scuderia e chissà, anche quello del pilota olandese. Va tutto assolutamente bene con Max, non c’è tensione, non c’è stress, si vede come è rilassato con tutti nel box. Ciò si traduce in risultati in pista. Non vediamo alcun problema con Max. La squadra è la squadra, Max è parte della squadra. Helmut (Marko) fa parte della squadra. Guido la squadra. Tutti hanno un ruolo chiave. Questa squadra ha avuto grande successo e sarà stabile per un lungo periodo di tempo”, rassicura Chris Horner in una sua dichiarazione riportata dal quotidiano spagnolo As.

“Non puoi costringere qualcuno a trovarsi in un posto perché lo ha scritto su carta – ha detto Horner come riporta lo spagnolo As – Se qualcuno vuole lasciare la squadra, non vai contro la sua volontà. Che si tratti di un meccanico, di un progettista o di chiunque altro. Per stare in questa squadra ci vuole impegno e passione. Max ce l’ha, lo vediamo da quando aveva 18 anni, non ho dubbi sul suo impegno e passione per il futuro”, spiega il team principal. 

In ogni caso, Red Bull si guarda attorno, anche perché Sergio Perez ha un contratto in scadenza: Nessun individuo è più importante della squadra. Abbiamo un posto libero per il prossimo anno e ho 16 piloti che vogliono disperatamente salire su quella macchina l’anno prossimo e Checo è in pole, è lui che deve perdere la posizione. Abbiamo un ottimo rapporto con Max”.

SportFace