
Jasmine Paolini - Foto Ray Giubilo
Sorteggio a Riyadh: l’Italia sarà protagonista grazie alla numero uno azzurra, impegnata sia in singolare che in coppia con Errani
Nella giornata di martedì 28 ottobre si è svolto il sorteggio dei gironi delle WTA Finals 2025, che si disputeranno dal 1° all’8 novembre sul cemento indoor della King Saud University Indoor Arena di Riyadh. In campo le migliori otto tenniste e le migliori otto coppie di doppio della stagione.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Per il secondo anno consecutivo l’Italia sarà rappresentata da Jasmine Paolini, presente sia in singolare che in doppio insieme a Sara Errani. Dopo il trionfo olimpico di Parigi 2024 e il successo al Roland Garros 2025, la coppia azzurra si conferma ai vertici mondiali.
Nel tabellone singolare, Paolini (testa di serie n.8) è stata sorteggiata nel Gruppo Steffi Graf con Aryna Sabalenka (n.1), Coco Gauff (n.3) e Jessica Pegula (n.5). L’altro girone, dedicato a Serena Williams, vedrà sfidarsi Swiatek, Anisimova, Rybakina e Keys.
In doppio, Paolini ed Errani (n.1 del seeding) sono inserite nel Gruppo Martina Navratilova, insieme a Mertens/Kudermetova, Hsieh/Ostapenko e Muhammad/Schuurs.
Il torneo prevede una formula a gironi con le prime due di ciascun gruppo qualificate alle semifinali. Sabato 1° novembre il via con i primi incontri di doppio e singolare.
