Sportface TVOriginals
Tennis

Wimbledon, esordio con vittoria per Sinner: a lui il derby contro Nardi

Jannik Sinner
Jannik Sinner (ITA) during his quarter round match at the 2025 Australian Open at Melbourne Park in Melbourne, AUSTRALIA, on January 22, 2025. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Martedì d’esordio dolce per Jannik Sinner, che scende in campo a Wimbledon e batte Luca Nardi.

Jannik Sinner si mette definitivamente alle spalle la delusione di Parigi e guarda a Wimbledon. L’avventura inglese parte bene per il numero 1 del mondo, costretto ad affrontare il suo amico e connazionale Luca Nardi in un derby che lo vede trionfare in tre set.

La partita, durata un’ora e 48 minuti, si è conclusa con un punteggio di 6-4, 6-3, 6-0 che ha rincuorato i tifosi dell’altoatesino, rimasti ancora scottati dalla sconfitta al Roland Garros.

Wimbledon: chi affronterà Sinner al prossimo turno

Sul Campo 1 dell’All England Club Sinner parte leggermente arrugginito, con qualche momento di difficoltà prontamente sfruttato da Nardi soprattutto nel corso del primo set, dove il break decisivo arriva al 10° gioco per 6-4.

Jannik Sinner

(250116) — MELBOURNE, Jan. 16, 2025 (Xinhua) — Jannik Sinner celebrates during the men’s singles second round match between of Australia and Jannik Sinner of Italy at Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, Jan. 16, 2025. (Xinhua/Lui Siu Wai) – Lui Siu Wai -//CHINENOUVELLE_chinenouvelle981/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2501161703

Archiviato il primo set, si comincia a vedere il solito Jannik: si alza l’intensità del gioco, diminuiscono notevolmente le sbavature. Luca Nardi continua a dare il massimo, ma la furia del numero 1 al mondo diventa sempre più pressante e ingestibile.

Sinner si porta così a casa la vittoria numero 15 nei derby con i connazionali. Mentre pensa già alla prossima partita, in programma nella giornata di domani: il suo avversario al 2° turno è l’australiano numero 93 al mondo, il ventinovenne Aleksandar Vukic, che nella giornata di oggi ha battuto il taiwanese Tseng Chun-hsin.

Change privacy settings
×