
Atp 500 Erste Bank Open – Il romano piega il britannico dopo oltre due ore di gioco e ora sfiderà De Minaur. Oggi in campo anche Sinner, Cobolli, Arnaldi e Musetti
Matteo Berrettini torna protagonista sul cemento di Vienna. Il tennista romano, numero 59 del ranking mondiale, ha conquistato i quarti di finale dell’“Erste Bank Open”, Atp 500 da 2.736.875 euro di montepremi, superando in tre set il britannico Cameron Norrie, attuale numero 35.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Match intenso e combattuto, chiuso con il punteggio di 7-6(6) 6-7(9) 6-4. Dopo aver sprecato un match point nel tie-break del secondo parziale, Berrettini ha ritrovato solidità e aggressività nel terzo set, riuscendo a piazzare il break decisivo e a chiudere tra gli applausi.
Ad attenderlo nei quarti ci sarà l’australiano Alex De Minaur, numero 7 del mondo e terzo favorito del seeding, per una sfida che si preannuncia ad alta intensità.
Arnaldi eliminato da Zverev
Giornata storta, invece, per Matteo Arnaldi, numero 72 del mondo, che ha ceduto di fronte al tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking internazionale e seconda forza del tabellone, col punteggio di 6-4 6-4. Ai quarti Zverev affronterà l’olandese Tallon Griekspoor.
