
E’ finito in questi minuti il Mondiale di Formula Uno, si è tenuto il Gran Premio di Abu Dhabi, una corsa in bilico fino alla fine.
E’ stato un Gran Premio di Abu Dhabi avvincente e ha visto alla fine un finale straordinario. Dopo una lunga attesa per la prima volta Lando Norris è campione del mondo, è entrato nella storia della Formula Uno con la McLaren che ha vinto sia il Mondiale piloti che il Mondiale costruttori, gli bastava il terzo posto ed è cosi arrivato terzo a fine gara. Una gara avvincente con Verstappen che ha dominato dall’inizio alla fine ma non è servita per la vittoria del titolo. Di fatto decisivo il sorpasso all’ultimo giro di Norris su Antonelli nel penultimo Gran Premio della stagione.
Gran Premio di Abu Dhabi, dominio McLaren e Verstappen da record
Max Verstappen ha chiuso la stagione con 8 Gran Premi vinti ed ha terminato l’annata a soli 2 punti da Lando Norris, una corsa e un Mondiale in bilico fino alla fine. Verstappen ha dominato la corsa davanti a Piastri mentre l’unico a insidiare il titolo di Norris è stato Leclerc che ha provato anche ad attaccare il suo terzo posto ma non ce l’ha fatta.

, im Bild
George Russell (GBR), Mercedes-AMG Petronas Formula One Team, Andrea Kimi Antonelli (ITA), Lando Norris (GBR), McLaren F1 Team, Oscar Piastri (AUS), Fernando Alonso (ESP), Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team, Max Verstappen (NLD), Oracle Red Bull Racing//BRATICHASAN_20251207_hbr_0906/Credit:Hasan Bratic/SIPA/2512071539
La Ferrari ha ottenuto un buon quarto posto con Leclerc e anche Hamilton ha finito a punti ma la notizia del giorno è la vittoria del Mondiale di Norris che finisce in lacrime ed esulta per un successo che aspettava da anni. Un successo che a fine gara ha condiviso con tutta la sua famiglia. Termina il Mondiale di Formula Uno con la McLaren che trionfa insieme ai suoi due piloti.
