Sportface TVOriginals
Tennis

Lo sfogo di Andrea Vavassori: “Perché chi gioca e vince in doppio sarebbe un fallito?”

Andrea Vavassori
Tennis ABN AMRO OPEN, ATP 500, Andrea Vavassori (ITA), Rotterdam, 5 Febbraio, 2025. Foto Felice Calabro'

“Un ragazzino di una scuola tennis, mentre guarda in tv una finale di doppio di un Grande Slam, si innamora, si appassiona e decide di provarci e inseguire il sogno di diventare – un giorno – un giocatore di doppio professionista”. Inizia così il lungo messaggio pubblicato da Andrea Vavassori sul proprio profilo Instagram. Il tennista italiano si sfoga, rispondendo alle critiche mosse nei confronti del Doppio: “Lo considerereste un giocatore di tennis fallito? Perché questo, per un numero incredibile di ragioni, è ciò che sta succedendo ora ed è terribile”. Poi: “Nel mondo di oggi o sei bravo in singolo o sei un giocatore fallito, un tennista che ha trovato nel doppio un ripiego e niente di più”.

Andrea Vavassori - Foto IPA

Boletti Vavassori vs Bopanna Ebden Andrea Vavassori of Italy in action during the Round Robin doubles match between Simone Bolelli of Italy and Andrea Vavassori of Italy against Rohan Bopanna of India and Matthew Ebden of Australia on Day two of the Nitto ATP, Tennis Herren World Tour Finals. Turin Inalpi Arena Italy Copyright: xMarcoxCanonierox

Vavassori analizza il Doppio maschile, femminile e misto: “Sono discipline divertenti  molto specializzate che dovrebbero solo essere promosse in modo diverso, valorizzandone i protagonisti che sono nel loro ambito grandi atleti“.  Vavassori conclude: “Se davvero vogliamo cambiare qualcosa ci servono passione, competenze, ci serve la voglia di stare uniti e lavorare insieme, perché c’è tanto che possiamo fare per cambiare questo ottuso modo di pensare e riportare il doppio dove merita di stare”, termina il tennista azzurro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Vavassori (@andrevavassori)

Change privacy settings
×