
Il romano supera Machac in due set e sfiderà Shelton. Eliminato Darderi, battuto dal francese Cazaux al tie-break in entrambi i parziali.
Buone e cattive notizie per il tennis azzurro al Masters 1000 di Parigi, ultimo grande appuntamento prima delle ATP Finals di Torino.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Flavio Cobolli ha aperto il suo torneo con una vittoria convincente: il romano, reduce dall’eliminazione agli ottavi di Vienna per mano di Jannik Sinner, ha regolato in due set lo sfidante ceco Tomas Machac, numero 34 del ranking, imponendosi con il punteggio di 6-1 6-4 in appena 55 minuti di gioco. Al secondo turno lo attende una sfida ben più impegnativa contro lo statunitense Ben Shelton, numero 7 del mondo.

Niente da fare invece per Luciano Darderi, che si è arreso al francese Arthur Cazaux, numero 62 ATP e in tabellone grazie a una wild-card. Match equilibrato ma deciso nei momenti chiave: due tie-break che hanno premiato il beniamino di casa con il punteggio di 7-6(5), 7-6(4) dopo oltre due ore di battaglia.
Per l’Italia il torneo parigino si apre dunque con un successo e una sconfitta: ora occhi puntati su Cobolli, chiamato all’impresa contro Shelton.
