Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Jannik Sinner pronto per Halle da numero uno: “Nei primi giorni dovrò abituarmi all’erba”

Jannik Sinner
Jannik Sinner of Italy at press conference during the Mutua Madrid Open 2024, ATP Masters 1000 and WTA 1000, tennis tournament on April 27, 2024 at Caja Magica in Madrid, Spain

“È speciale per me. Non giocherò tanti tornei sull’erba, solo questo e Wimbledon. Ma è bello tornare sull’erba, è molto diverso rispetto a terra e cemento. I primi giorni devi abituarti agli spostamenti, il che è difficile. Poi, puoi affrontare nei primi turni un giocatore che ha già feeling sulla superficie”. Lo ha detto Jannik Sinner in un’intervista ai canali ufficiali dell’ATP a due giorni dal debutto al torneo di Halle, in cui per la prima volta giocherà con lo status di numero uno al mondo. Qui l’altoatesino preparerà Wimbledon: “Mi hanno dato una wild card per le qualifiche, quindi sono felice di essere di nuovo qui. Può solo aiutare, aumenta la fiducia per Wimbledon”.

E sulle Olimpiadi: “Sarà un momento unico e speciale della mia carriera, i miei primi Giochi Olimpici. Non vedo l’ora di incontrare altri atleti, vedere come si allenano e conoscerli. La squadra italiana sarà piuttosto numerosa ed è un onore farne parte. Non vedo l’ora”.

Change privacy settings
×