Sportface TVOriginals
In Evidenza Tennis Ultimi Articoli

Internazionali d’Italia 2024, Musetti: “Dispiaciuto per il ritiro, ma non avevo energie”

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (ITA) during his first round match at the Monaco Rolex Masters in Monte Carlo, on April, 7, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM

Intervenuto in conferenza stampa, Lorenzo Musetti ha spiegato il ritiro dagli Internazionali d’Italia 2024: “C’è molto dispiacere per oggi. Ho provato con tutte le mie forze, poche. Ieri sono stato tutto il giorno in camera con febbre e virus intestinale che non mi ha permesso di arrivare preparato al match. Stamattina ho provato a scaldarmi ed entrare in campo con quello che avevo. Anche il caldo e le condizioni non mi hanno aiutato. Non avevo energie, ero molto debole. Per questo cercavo di abbreviare tutti i punti, ma è andata così. Fa male perché Roma è un torneo che per me vale tanto. Nei giorni scorsi mi sentivo bene in allenamento, anche perché ero reduce da una finale in Sardegna. C’è rammarico per il ritiro e per come all’improvviso mi ha sorpreso questa forma influenzale“.

Il carrarino ha poi parlato dei suoi impegni futuri: “Cercherò di prendere tutto il tempo possibile per recuperare al meglio. Il prossimo impegno è Torino, sono fiducioso di recuperare in tempo. Poi non giocherò la settimana di Lione/Ginevra, ma andrò a Parigi un po’ prima“. Infine, su un possibile esito diverso in caso di vittoria del primo set: “Col senno poi non so se poteva influenzarmi positivamente e non farmi sentire sensazione di stanchezza e quasi svenimento. In più di un game al servizio facevo veramente fatica a rifiatare tra un punto e l’altro. Sarebbe stato molto difficile andare avanti, ma nel tennis non si sa mai“.

Change privacy settings
×