Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Australian Open 2024, Barazzutti: “Sinner è già adesso il vero numero uno, Djokovic non riesce più a reggerlo”

Jannik Sinner Australian Open 2024
Jannik Sinner (ITA) during his quarter final round match at the 2024 Australian Open at Melbourne Park in Melbourne, AUSTRALIA, on January 23, 2024. Photo by Corinne Dubreuil/ABACAPRESS.COM
[the_ad id=”445341″]

Intervistato da La Stampa, Corrado Barazzutti ha commentato la finale dell’Australian Open 2024 raggiunta da Jannik Sinner, capace di sconfiggere in quattro set Djokovic: “Secondo me Jannik è già adesso il vero numero uno al mondo: lo dicono i risultati che ha ottenuto. Il cambio della guardia è già avvenuto tra le Finals di Torino e quelle di Coppa Davis a Malaga“. L’ex tennista italiano ha poi aggiunto: “Sinner può diventare persino più forte, visto che la maturità solitamente si raggiunge a 25-25 anni: sarà molto importante programmarsi al meglio. Sarà un giocatore molto difficile da battere nei Major“.

Barazzutti ha infine parlato dei possibili rivali di Sinner: “Allo stato attuale ci sono tanti giocatori in confusione. Il tennis di Alcaraz è un puzzle completo, ma adesso fa fatica ad incastrare le tessere e commette molti errori in campo. Rune invece deve riprendersi dai problemi fisici. Shelton? Una scheggia impazzita. Rublev gioca bene, ma Sinner meglio, mentre Tsitsipas ha problemi con il rovescio a una mano“. Su Novak Djokovic, invece: “E’ un supereroe, ma ha 37 anni. Ieri abbiamo visto che non riesce più a reggere Jannik, né dal punto di vista fisico né mentale. Ormai Sinner ‘lo tiene sotto’“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×